La stimolazione neurale: Manos Sin Fronteras

La stimolazione neurale è una tecnica naturale efficace, senza effetti collaterali.

manos-133x150La Stimolazione Neurale utilizza l’energia bio-elettromagnetica che produce il corpo, per mezzo di una stimolazione cosciente di alcuni punti che si trovano sul cranio e nella colonna vertebrale, si accelera la attività della rete neuronale con una azione rigenerante sulle cellule. Per mezzo di corsi teorico-pratici il partecipante apprende a realizzare l’auto applicazione di stimolazioni di 5 minuti al giorno e l’uso cosciente delle mani per apportare grandi benefici alla salute.

I suoi principi sono legati alla medicina orientale e consiste in semplici esercizi di respirazione e meditazione, accompagnati dalla stimolazione che si realizza sui centri vitali del corpo, i quali controllano le funzioni dei differenti organi e sistemi. Questa Tecnica può aiutare per qualsiasi problema fino a riuscire a equilibrare e/o alleviare il dolore del paziente, ma può anche essere utilizzata a livello preventivo, in quanto migliora integralmente le sofferenze fisiche e psichiche contribuendo a migliorare la qualità di vita.

L’obbiettivo non è di sostituire i trattamenti medici che la persona sta seguendo, bensì di integrarli con l’applicazione di questa Tecnica. Normalmente nelle strutture vengono implementati dei protocolli attraverso modelli standard europei per comprovarne la efficacia ed i risultati.

.

L’ Epidemia del Secolo XXI – Lo Stress

sofrologia Secondo i dati della OMS entro il 2020 sarà la “seconda malattia che affligge il pianeta”, al giorno d’oggi approssimativamente il 90% delle visite mediche hanno a che vedere con disturbi derivanti dallo stress, essendo uno dei principali fattori di infermità fisica e psico-emozionale quali, tra i tanti: obesità, affaticamento fisico e mentale, insonnia, mancanza di rendimento lavorativo, apatia, mal di testa, bassa autostima. Lo stress lavorativo è una “tensione provocata da situazioni affaticanti che originano reazioni psicosomatiche o disturbi psicologici a volte gravi”. E’ sinonimo di tensione, ansietà, angustia, fatica e stanchezza.

I sintomi che genera lo stress (distress) sono: aumento del ritmo cardiaco e della pressione sanguigna, accentuazione della tensione muscolare, sudorazione, incremento della produzione e secrezione di adrenalina, asma, respirazione superficiale, paura, irritabilità, umore depresso, ansietà, collera, motivazione diminuita, mancanza di concentrazione e attenzione, dimenticanze, pensieri meno efficaci, diminuzione della capacità di risolvere problemi, riduzione della capacità di apprendimento, diminuzione della produttività, aumento del consumo di sigarette, di droghe e/o di alcol.

Si tratta di fattori di rischio che possono aumentare la possibilità di subire un incidente o una malattia relazionata allo stress.

Quanto sopra descritto, lo possiamo correlare al ciclo del cortisolo, un ormone che in situazioni di sovra-esposizione genera questi aggravamenti, ma che con la Stimolazione Neurale possiamo contrastare realizzando un trattamento per la produzione di Endorfine di soli 5 minuti.

Alcuni benefici della Stimolazione Neurale:
• Equilibrio del Sistema nervoso
• Aumento della rigenerazione cellulare
• Miglioramento dello stato di salute
• Aumento delle difese (Sistema immunitario)
• Controllo del dolore
• Depurazione del sangue
• Maggiore attenzione e concentrazione
• Migliore rendimento lavorativo
• Sonno riparatore
• Aumento della motivazione e umore più stabile

.

MANOS SIN FRONTERAS è una organizzazione non governativa che lavora in più di 35 paesi nel mondo. La Sede mondiale si trova in Spagna; e in Brasile in Curitiba.

institutoenbannerManos Sin Fronteras diffonde e offre attraverso corsi teorico-pratici diverse terapie naturali dell’Istituto Internazionale di Stimolazione Neurale e terapie naturali; tra queste, la MEDITAZIONE.

Per la pratica quotidiana della meditazione non sono necessari corsi. Per altre tecniche come la Stimolazione Neurale, sono necessari i corsi di formazione di tre livelli.

La Tecnica di Stimolazione Neurale® è trasmessa mediante un corso teorico e pratico, il partecipante apprende la tecnica e la pratica su sè stesso, ma è abilitato anche per applicarla su altre persone. I benefici ottenuti con la disciplina giornaliera di 5 minuti sono rapidi e la persona può osservare, in poco tempo, i risultati nella salute fisica e psichica.
I singoli corsi possono essere personalizzati nella strutturazione e ridotti nelle ore secondo le singole esigenze e necessità (corsi per ragazzi, imprese, associazioni).

Programma del corso

  • La Stimolazione Neurale® in generale;
  • Tecnica di respirazione e meditazione;
  • Localizzazione dei centri vitali, quali organi e sistemi reggono;
  • Autotrattamenti e trattamenti;
  • Tecnica di prevenzione e trattamenti per le malattie come il diabete, cancro, tabagismo e dipendenze chimiche;
  • Trattamento esclusivo della SN per l’equilibrio del sistema nervoso;
  • Trattamento di depurazione del sangue;
  • Trattamento in catena.

.

.

La conferenza di presentazione della Stimolazione Neurale é gratuita.
Il Corso Base 1 di Stimolazione Neurale prevede un contributo di 30 euro.

.

Scopri il programma delle attività di Manos Sin Fronteras l’Essenza!

Per informazioni e iscrizioni: essenzasardegna@gmail.com

Compila il form qui sotto e ricevi la guida