Dormire in Sardegna: i benefici della Camera Elicriso

Camera Gialla Elicriso

Che i colori fossero in grado di riattivare i centri vitali è risaputo da millenni: se ne trova l’applicazione nelle medicina indiana, cinese, tibetana ed egiziana. Ogni colore, infatti, ha una sua particolare vibrazione capace di influenzare la natura umana.  Oggi la cromoterapia dimostra che attraverso le loro sensibili vibrazioni i colori sono in grado di modificare profondamente le nostre energie e le nostre emozioni.

L’aromaterapia è un metodo terapeutico che porta benessere attraverso le essenze aromatiche, cioè gli oli essenziali, per avviare l’autoguarigione a livello fisico, mentale e spirituale. Gli oli essenziali, infatti, possono essere facilmente percepiti dal nostro sistema olfattivo perché sono sostanze volatili e odorose. L’inalazione di queste essenze stimola il cervello a rilasciare sostanze chimiche che riescono a contrastare lo stress e altri conflitti interiori.
Oltre alle qualità curative per il corpo, infatti, l’aromaterapia ha anche il potere di influenzare la sfera psicologica per via della connessione tra il sistema olfattivo, la nostra parte emotiva e la memoria. Tutto ciò accade poiché i profumi emanati dagli oli essenziali influenzano direttamente i centri nervosi del cervello escludendo il coinvolgimento del pensiero razionale: si tocca quindi gli aspetti più spirituali attraverso la cura della psiche, fino a influenzare l’inconscio. Inoltre aiuta nella meditazione e nelle tecniche di visualizzazione.
Il termine “aromaterapia” è stato definito verso il 1920, ma le sue origini sono molto più antiche: quando i nostri antenati scoprirono che alcune piante aromatiche, se bruciate, erano in grado di alterare lo stato di coscienza.

.

camera energia

.

La Camera Elicriso: allegria e vitalità

.

Il Giallo, simbolo della luce del sole, rappresenta l’energia, sia mentale che corporea. Il colore Giallo ha infatti la capacità di regolare la pressione e il battito cardiaco; agisce sul sistema digestivo ed epatico, sulla vescica e sulla milza.
Le numerose sfumature del giallo agiscono anche su diversi aspetti della nostra personalità e attitudini: favoriscono la concentrazione, l’immaginazione, l’estroversione e la fiducia, la capacità di provare gioia e vitalità. Stimola e sviluppa in modo potente l’intelletto, la creatività e le doti artistiche.

massaggio rigenerazione vacanzaNello stesso tempo l’Elicriso, conosciuto anche col nome di “semprevivo” (conserva il colore dei fiori molto a lungo assieme al suo profumo), ha un nome che ci dice già tutto: deriva dal greco “helios”, sole e “chrysos”, oro… è l’Oro del Sole! Infatti il colore giallo dorato dei suoi fiori è molto luminoso.
Le proprietà curative dell’Elicriso sono: stimolante della circolazione sanguigna, antinfiammatoria, antiedemigena, analgesica, astringente, sedativa, decongestionante, antiallergica, antistaminica, antieritematosa e fotoprotettiva, bechica, balsamica ed espettorante, antiepatotossica, antiossidante.
Grande aiuto per combattere i danni dell’invecchiamento per le sue proprietà terapeutiche di stimolazione della crescita e della rigenerazione di nuove cellule cutanee, l’Elicriso possiede grandi qualità rigeneranti, e può aiutare la guarigione in tutti i casi di dermopatie (come dermatite, acne, eczema, psoriasi, herpes, irritazioni da pelle sensibile, piaghe, ustioni, cicatrici, smagliature, ecc).

.

Gli oli essenziali sono il profumo della natura: risanano il corpo, risvegliano la spiritualità e riportano i nostri corpi in armonia con le energie dell’universo. Si distinguono oli essenziali di tre note: note di base, note di cuore e note di testa.
NOTA DI BASE: rosmarino – timo – elicriso
Sono i profumi dalla vibrazione bassa, densa, dal profumo caldo e pesante, dalla minor volatilità. Sono ricavati dai legni, resine e spezie ed hanno un effetto tonificante. Sul piano psichico aiutano a dare stabilità e forza. Sono essenze purificanti e agiscono beneficamente sull’apparato respiratorio.

.

Vacanze Sardegna

.

Regalati un soggiorno nella Camera Elicriso, verrai immerso nelle diverse tonalità di giallo (arredo, corredo, pareti) e nel profumo di elicriso (olio essenziale sul tronco della testata, diffusore con candele, fiori sul comodino), risvegliandoti con la sensazione finalmente di “avere una nuova pelle”, una nuova voglia di vivere e la forte volontà di rigenerarti e rinnovarti, pronto per fare nuove esperienze.
L’accoppiata Giallo-Elicriso è decisiva in situazioni di depressione, stimola e tonifica il corpo, rinforza il sistema immunitario e allevia le allergie.

Tutti i trattamenti compresi nel soggiorno Elicriso, infatti, sono dedicati alla riscoperta della tua vitalità: la tisana ad azione “tonico-adattogena” (che aiuta l’organismo a reagire alle situazioni) a base di rosmarino,  frutti mediterranei e limone di Sardegna con una goccia di olio essenziale di rosmarino; una camminata in collina avventurandoci nella foresta; al mattino, appena svegli, tisana energizzante e colazione a base di alimenti che ti aiutano a ritrovare il buonumore e l’energia, ricchi di carboidrati e vitamine.

L’energia perduta è presto ritrovata!

.

PRENOTA SUBITO

.

Rispondi