Dormire in Sardegna: i benefici della Camera Mirto

Camera Bianca

.

Che i colori fossero in grado di riattivare i centri vitali è risaputo da millenni: se ne trova l’applicazione nelle medicina indiana, cinese, tibetana ed egiziana. Ogni colore, infatti, ha una sua particolare vibrazione capace di influenzare la natura umana.  Oggi la cromoterapia dimostra che attraverso le loro sensibili vibrazioni i colori sono in grado di modificare profondamente le nostre energie e le nostre emozioni.

L’aromaterapia è un metodo terapeutico che porta benessere attraverso le essenze aromatiche, cioè gli oli essenziali, per avviare l’autoguarigione a livello fisico, mentale e spirituale. Gli oli essenziali, infatti, possono essere facilmente percepiti dal nostro sistema olfattivo perché sono sostanze volatili e odorose. L’inalazione di queste essenze stimola il cervello a rilasciare sostanze chimiche che riescono a contrastare lo stress e altri conflitti interiori.
Oltre alle qualità curative per il corpo, infatti, l’aromaterapia ha anche il potere di influenzare la sfera psicologica per via della connessione tra il sistema olfattivo, la nostra parte emotiva e la memoria. Tutto ciò accade poiché i profumi emanati dagli oli essenziali influenzano direttamente i centri nervosi del cervello escludendo il coinvolgimento del pensiero razionale: si tocca quindi gli aspetti più spirituali attraverso la cura della psiche, fino a influenzare l’inconscio. Inoltre aiuta nella meditazione e nelle tecniche di visualizzazione.
Il termine “aromaterapia” è stato definito verso il 1920, ma le sue origini sono molto più antiche: quando i nostri antenati scoprirono che alcune piante aromatiche, se bruciate, erano in grado di alterare lo stato di coscienza.

.

Camera Capanna

.

La Camera Mirto per la Depurazione: ripulisci il tuo tempio

.

La formazione di tossine nel nostro organismo è un processo naturale e ha tante cause: la rigenerazione cellulare (cellule morte), l’alimentazione, i prodotti inquinanti coi quali veniamo in contatto, uno stile di vita frenetico, ecc. L’accumulo delle sostanze nocive ha ripercussioni sia a livello fisico (sudore acido, alito pesante, disturbi digestivi, dolori muscolari e articolari,  problemi dermatologici e altro) che psichiche (poca lucidità, carenza di memoria, malumore, insonnia, ecc). L’eliminazione delle scorie e tossine dal nostro organismo è esercitata attraverso diversi organi: la pelle (respirazione e sudore), l’intestino e l’apparato urinario.

Questa camera, grazie al colore bianco e all’effetto dell’olio essenziale di Mirto sardo, ti offre una pausa purificatrice durante tutto l’arco del tuo soggiorno.

.

Dimora storica

.

Il colore bianco è il più magico: racchiude in sé tutti i colori dello spettro luminoso e sta gli antipodi del Nero, simboleggiando la purezza, la nascita, l’inizio. Il bianco rappresenta il futuro, la novità, la luce, e aumenta la speranza, la fiducia, i nobili sentimenti e la voglia di cambiamento.

9xiAPNello stesso tempo il Mirto, pianta molto antica il cui nome deriva dalla leggenda di Myrsine (una fanciulla invincibile nelle gare ginniche) è considerato uno dei simboli della vittoria, della gloria e dell’eroismo.
Le proprietà curative del mirto sono molteplici: una notevole azione antisettica e balsamica, antinfiammatoria, un toccasana per l’apparato respiratorio. Secondo la medicina popolare, inoltre, il mirto ha proprietà curative nelle cistiti, nei disturbi genitourinari e come sedativo nervoso e stomachico: i frutti svolgono azione carminativa, astringente, aromatica, tonica. Con le foglie di mirto si praticano degli infusi usati esternamente per detergere la pelle e le mucose esterne, nonché come rinforzante del cuoio capelluto.

.

Gli oli essenziali sono il profumo della natura: risanano il corpo, risvegliano la spiritualità e riportano i nostri corpi in armonia con le energie dell’universo. Si distinguono oli essenziali di tre note: note di base, note di cuore e note di testa.

NOTA DI CUORE: mirto – lavanda – finocchietto selvatico – salvia

Sono i profumi morbidi e floreali, ricavati dai fiori e dalle foglie, hanno un effetto riequilibrante e vitalizzante: è la vibrazione che apre e tocca l’anima, sono capaci di liberare le emozioni, attivi sopratutto nei momenti in cui l’anima soffre o è in disequilibrio; è facile provare forte attrazione o rifiuto per queste essenze capaci di provocare effetti anche sul carattere, quindi è bene usarle con parsimonia ma senza respingerle.

.

tessuti Sardegna

.

Regalati un soggiorno Premium nella nostra Camera Mirto, verrai immerso nella purezza del bianco (arredo, corredo, pareti) e nel profumo del mirto (oli essenziali sul tronco della testata, diffusore, fiori sul comodino), risvegliandoti con la forza e la fiducia necessarie per guardare alla nuova giornata con ottimismo e speranza.

Tutti i trattamenti compresi nel soggiorno nella camera Mirto, infatti, sono indirizzati alla pulizia e al  miglioramento dell’attività degli organi predisposti alla eliminazione di scorie e tossine dal nostro corpo: l’olio essenziale di mirto, oltre ad essere un potente antisettico, è un broncodilatatore capace di  migliore la respirazione e quindi l’eliminazione dell’anidride carbonica; le tisane calde saranno a base di specifiche erbe che favoriscono la sudorazione e la diuresi (carciofo, finocchio e tarassaco con una goccia di olio essenziale di mirto); la colazione genuina a base vegetale faciliterà la disintossicazione intestinale.

.

PRENOTA SUBITO

 

 

Rispondi