Dicono di noi: recensione di Mattia

Finalmente siamo riusciti a ritagliarci un week-end per visitare questo posto, e che posto!
Tutto è perfetto, dall’accoglienza alla struttura, calda, accogliente e perfettamente integrata nella natura, alle camere… anzi alle C-A-M-E-R-E. Sfido chiunque a trovare un punto debole di questo magico posto.
Tutto profuma di buono, tutto sembra corretto, al posto giusto, dai grossi dettagli dei Pinnettos alle piccole fioriere ricavate da vecchi stivali, dall’enorme camino alla piccola tazzina in stile Sardo.
L’essenza è davvero un’Oasi sensoriale adatta a chi cerca la pace e il silenzio; basta una notte per rigenerarsi da una settimana di stress lavorativo.
Qui abbiamo ritrovato la Sardegna e tutto quello che essa rappresenta o dovrebbe rappresentare non solo per chi questa terra la vede in vacanza, ma anche per chi la vive 365 giorni l’anno.
La struttura è circondata da tutti gli elementi e paesaggi che caratterizzano la nostra antica terra: dalle campagne verdi e profumate, al mare frizzante all’orizzonte, dai villaggi rurali e silenziosi ai picchi montuosi e granitici sullo sfondo; tutto visibile e incorniciato nell’ampia vetrata della sala principale dell’Essenza.
Vorrei scrivere centomila cose per convincervi che la mia esperienza all’Essenza è stata incredibile se pur breve, ma sarebbe tutto inutile, questo posto ti ipnotizza semplicemente con una foto e ti cattura quando la tocchi con mano.
Consigliatissimo

.

Mattia

.

Immagine

.

10155288_10203907173625486_1866994356_n

Compila il form qui sotto e ricevi la guida