Tredici ottimi motivi per prenotare la tua prossima vacanza

 

Ecco 13 ottime ragioni per prenotare ora la tua vacanza l’Essenza!

.

1. Una struttura eco-chic

L’Essenza richiama l’architettura di un nuraghe quadrilobato ed è gestita secondo i principi della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. Anche quest’anno abbiamo ricevuto l’etichetta di Eco Leader, e ci impegnamo perché la tua vacanza sia un’esperienza il più possibile “green”.

.

Eco Chic

.

2. Quattro camere-pinnettos

Le tradizionali camere circolari in pietra con tetto in legno, finemente arredate in stile essenziale, sono dotate di bagno privato con doccia e percorso sensoriale. Ogni pinnetto ha il suo ingresso privato che affaccia su un salottino esterno; aria condizionata, internet wifi e parcheggio privato sono offerti da noi.

Una coccola in pieno comfort, per rilassarsi e sognare notte e giorno…

.

Camera Lavanda

.

3. Quattro percorsi aromaterapici

Ogni camera corrisponde a una pianta officinale endemica della Sardegna, al suo colore e al suo profumo, che combinati insieme hanno un effetto specifico sul benessere psicofisico: il bianco per il Mirto, il verde per il Ginepro, il violetto per la Lavanda, il giallo per l’Elicriso.

Scegli in base all’effetto di cui hai bisogno (purezza, equilibrio, relax, energia) o in base al colore preferito…

.

percorsi sensoriali

.

4. Laboratori benessere tutto l’anno

Dai massaggi di coppia in camera o in giardino, fino alle lezioni di coppia di yoga o feldenkrais, tutto l’anno accompagnamo con percorsi personalizzati i nostri ospiti alla riscoperta della propria essenza.

I percorsi formativi ed esperienziali, come seminari e workshop, sono pensati su misura per ridonarti forza e vitalità!

.

.

5. Angoli relax e salottini esterni

Oltre a comunicare direttamente nella sala centrale come un grembo materno, i quattro pinnettos danno sui loro salottini esterni, a cui si accede tramite porte in legno illuminate per la notte da lampioncini in terracotta.

.

angoli relax

.

6. Panorami inusuali e alberi centenari

La struttura è circondata da un ettaro di terreno all’interno di un Parco Naturale. Non solo abbiamo una storia d’amore con lo spirito selvaggio della natura, ma ci prendiamo cura degli esseri che vi abitano cercando di rispettarli il più possibile e di onorarli come dei piccoli altari dell’anima

.

cancello giardino

.

7. Una romantica sala da tè all’aperto

Che tu sia solo o in compagnia, questo spot panoramico vista mare (e fiume) farà da cornice a momenti magici e sensazioni indimenticabili. Un luogo dove riprenderti i tuoi spazi e dove le piccole cose ritornano a essere grandi.

.

salotti eco chic

.

8. Dintorni pieni di meravigliose sorprese

Essenza Sardegna si trova sulla costa nordorientale dell’isola, caratterizzata da borghi medievali, castelli arroccati, pinete sulle scogliere e molto altro ancora. Scopri i percorsi del Parco Naturale di Tepilora

.

bosco mare

.

9. Passeggiate riequilibranti e percorsi di coppia

Oltre ai massaggi, ai laboratori e ai seminari residenziali, puoi scegliere la passeggiata armonizzante: se sei pronto a sospendere per una mattinata l’incredulità di fronte alla grandezza di Madre Natura, ti accompagneremo con entusiasmo tra i sentieri del Parco, raccontandoti mille curiosità e facendo riemergere le tue…

.

passeggiata

.

10. Un fiume brillante e un lago multicolore

Il lago di Torpè e il Rio Posada fanno parte del Parco Regionale Tepilora e sono molto ricchi per biodiversità e avifauna. Basta un pomeriggio in questa zona poco battuta, a metà tra le province di Nuoro e di Olbia, per raggiungere alture e scorci dal fascino irresistibile.

.

percorsi parco

.

11. Le spiagge più belle d’Italia

E poi, naturalmente, i percorsi del mare. La spiaggia di Posada è prima in classifica nella Guida Blu di Legambiente e Touring Club, per le sue acque cristalline e i sistemi dunali, mentre Cala Mariolu (raggiungibile con la gita in motonave) è stata premiata come miglior spiaggia d’Italia da TripAdvisor. E se tutto questo non dovesse bastarti, qualche chilometro in più con la macchina e puoi raggiungere le altre spiagge più belle dell’isola

.

spiagge più belle

.

12. Percorsi archeologici e segreti millenari

Dai nuraghi ai menhir, dalle domus de janas alle tombe dei giganti, già molti millenni fa questa terra incredibile era abitata e amata: sono numerosissimi i siti archeologici nei dintorni dell’Essenza e guide preparate ti accompagneranno in un viaggio nella storia.

.

siti archeologici

.

13. Simpatici locali e indigeni gentili

Curiosando e girando all’avventura nei dintorni, dovunque tu ti sia cacciato non devi preoccuparti: c’è sempre qualcuno pronto a darti indicazioni.

.

indicazioni

.

Niente male come ragioni per prenotare, non trovi?

Ora non ti resta che leggere le Recensioni dei nostri ospiti, dare un’occhiata ai nostri Coupon Regalo e scegliere le date!

.



    .

    Compila il form qui sotto e ricevi la guida