Weekend d’Autunno “Ritorno all’Essenza”

Novembre è il mese perfetto per regalarsi un weekend di benessere fisico e interiore a 360 gradi.

Sabato 6 e domenica 7 accadrà qualcosa di molto speciale, nella cornice del Parco Naturale di Tepilora

Il nostro laboratorio di elasticità corporea, meditazione e scrittura creativa!

Un weekend d’autunno in cui ci dedicheremo insieme, con “corpo e spirito”, a tutto ciò che ci permette di sperimentare il nostro Ritorno all’Essenza:

  • Risveglio muscolare e tecniche di allungamento
  • Esercizi di meditazione e rilascio emozionale
  • Scrittura poetica e racconto di sé

Saremo circondati dalla magia del paesaggio autunnale, e la natura ti aiuterà a rigenerarti donandoti una luce speciale – che sentirai brillare anche una volta a casa!

Chi guiderà il weekend: un irresistibile team

Giulia Botta

Energia, leggerezza e fluidità di movimento

Ballerina professionista e performer teatrale, ha lavorato anche come assistente coreografa, docente di danza classica e contemporanea, body coach. Laureata in Danza Classica Advanced 2 alla Royal Academy of Dance di Londra (con otto gradi inclusi Movimento Creativo e Danze di carattere), ha continuato a formarsi in studi contemporanei in Italia, Londra e Zurigo.

A 9 anni aveva già ricevuto una menzione speciale alla Royal Academy of Dance e a 11 già lavorava per l’Ente Lirico Arena di Verona. Tra le innumerevoli esperienze, ha fatto parte del corpo di ballo RAI1 a Domenica In e attualmente lavora come ballerina nella Traviata al Macerata Opera Festival. Ha lavorato come assistente coreografa in spettacoli teatrali e workshop internazionali, e come personal trainer e body coach per attrici professioniste. Nel 2015 si è classificata terza alla gara internazionale di danza contemporanea della Dance Arts Faculty di Roma.

Valeria Gentile

Meditazione, scrittura creativa e racconto

Dopo un passato come ballerina hip hop, si è laureata in Media e Giornalismo a Firenze con una tesi in Sociologia dei processi culturali e comunicativi, viaggiando come reporter tra Europa, Medioriente, Africa e Asia. A Torino ha studiato Storytelling alla Scuola Holden di Alessandro Baricco e ha scritto libri di poesia, narrativa e saggistica collaborando con case editrici e riviste come Il Reportage e Internazionale.

Negli ultimi anni si è specializzata in copywriting strategico e ha fatto da organizzatrice di eventi legati a benessere interiore e scrittura creativa. Ha dedicato la vita alla ricerca di cosa significhi “ritornare all’essenza” attraverso diverse discipline per la crescita interiore, e coltiva il suo amore per le essenze, i gatti e ogni altra divinità semplice.

Possibilità di pernottamento all’Essenza, che include:

  • Soggiorno in capanna tipica (singola, doppia, matrimoniale o tripla)
  • Bagno privato con doccia
  • Saponi biologici ed ecologici per corpo e capelli
  • Aria condizionata / Riscaldamento
  • Internet wifi gratuito e senza password
  • Mini frigo in camera
  • Aromaterapia con gli oli essenziali migliori dell’isola
  • Colazione genuina a km0
  • Ingresso indipendente
  • Parcheggio privato gratuito
  • Giardino di un ettaro con angoli relax

I partecipanti che vogliano soggiornare qui possono arrivare sin dal venerdì e godere di un massaggio rilassante o un’escursione al Parco di Tepilora.

Il weekend si apre e si chiude con degli esercizi fisici molto dolci, una ginnastica a basso impatto per il risveglio muscolare. Riattiveremo i muscoli e acquisiremo senza sforzo una maggiore fluidità ed elasticità di movimento, che ci farà sentire inondati di nuova energia dentro e fuori.

Sia il sabato che la domenica ci prenderemo il tempo per una meditazione di gruppo, un momento di puro rilassamento fatto di visualizzazioni, respiro e piccoli esercizi che ti consentono di abbandonarti totalmente: silenzio e ascolto interiore dentro le braccia di Madre Terra.

Poi abbineremo i benefici della meditazione profonda con le più avanzate tecniche di rilascio emozionale. Lavoreremo su un tema particolare a scelta (qualsiasi cosa ci impedisca di essere pienamente in pace in questo periodo), e sulla presenza nel corpo per rientrare in pieno potere della nostra vera essenza.

Ogni attività sarà totalmente personalizzata e su misura a seconda dei partecipanti, per questo gli orari possono subire dei piccoli cambiamenti, in accordo con tutto il gruppo.

Sabato 6

Ore 15 Introduzione ed esercizi per la leggerezza e fluidità di movimento

Ore 17 Rilascio emozionale

Ore 18 Meditazione al tramonto

Domenica 7

Ore 10 Esercizi per la postura e il risveglio muscolare

Ore 11 Energia e flessibilità

Ore 13 Pausa

Ore 15 Scrittura poetica e racconto

Ore 18 Meditazione al tramonto

 

I posti sono limitati: per riservare il tuo posto o parlare con noi scrivici una mail a info@essenzasardegna.com

 

Ti aspettiamo!