“5 MINUTI”: esercizi per imparare a meditare

Essenza Sardegna in Sardegna in collaborazione con l’Associazione Manos Sin Fronteras presenta

.

5 minuti: esercizi per imparare a meditare

29 settembre ore 15:00

.

partecipazione a numero chiuso, per iscriversi: essenzasardegna@gmail.com

.

L’Associazione proporrà l’esercizio di meditazione 3-5-3 della Stimolazione Neurale e realizziamo assieme una meditazione per la Pace nel Mondo. Sarà presente il Maestro Ruben, Maestro dell’Instituto de Estimulacion Neural y Terapias Naturales (Manos Sin Fronteras Internacional).

La conferenza di presentazione della Stimolazione Neurale é gratuita. L’Esercizio di meditazione è a offerta libera.
Il Corso Base 1 di Stimolazione Neurale prevede un contributo di 30 euro.

eumedito

.

.
logo-p-it5 minuti. La gente fa molte cose in questo tempo. Si lava i denti, tira fuori l’auto dal garage, fa zapping tra i canali della TV, apre e chiude il frigo, aspetta un taxi, invia un e-mail. Migliaia di piccole attività quotidiane, che accadono senza che la gente se ne renda conto. Ma se, tra tutte queste attività, vi foste fermati 5 minuti per non pensare a nulla? Nient’altro, solo per voi.

Il palloncino, che rappresenta come deve stare la mente durante la meditazione, è stato creato per questo: è vuoto, privo di pensieri. La leggerezza del palloncino pieno d’aria è lo stato che cerchiamo di raggiungere con la meditazione. Inoltre, esso è libero di circolare secondo il ritmo della natura.

Questa è la missione della campagna 5′ MINUTOS EU MEDITO, un progetto di Manos Sin Fronteras.
MANOS SIN FRONTERAS è una organizzazione non governativa che lavora in più di 35 paesi nel mondo. La Sede mondiale si trova in Spagna; e in Brasile in Curitiba.

Manos Sin Fronteras diffonde e offre attraverso corsi teorico-pratici diverse terapie naturali dell’Istituto Internazionale di Stimolazione Neurale e terapie naturali; tra queste, la MEDITAZIONE.

Per la pratica quotidiana della meditazione non sono necessari corsi. Per altre tecniche come la Stimolazione Neurale, sono necessari i corsi di formazione di tre livelli.

.

stimolazione2

.
jardinera-2La campagna “5′ minutos, eu medito” nasce dal sogno della Fondatrice di Manos Sin Fronteras Internazionale, la spagnola affettuosamente chiamata La Jardinera, di condividere i benefici di un esercizio semplice e pratico di meditazione che conduce ad un cambiamento di vita.

L’evento permetterà a molte persone di conoscere la meditazione, uno strumento potente per vivere meglio e in equilibrio. Ora che anche la medicina occidentale, finalmente, dà supporto scientifico alla meditazione, il Movimento si impegna a diffonderla in una forma semplice, facile, in modo che ogni giorno di più la gente la pratichi rendendo, quindi, possibile un cambiamento di comportamento nella società.

Demistificare l’idea che si è diffusa della meditazione, come qualcosa di irraggiungibile, difficile e adatta solo a persone molto spirituali è uno degli obiettivi della campagna, perché la meditazione è un esercizio che richiede solo disciplina. Cinque minuti al giorno sono sufficienti affinché il cervello elabori l’informazione dell’”assenza di pensieri”.

logo-g-it.

.

Respirare profondo e lasciare la mente lontana dalle distrazioni e problemi. Esercitare il vostro mondo interiore e vedere i cambiamenti del mondo al ritorno. I cambiamenti sono possibili e cominciano dentro di noi. Per questo è necessario avere disciplina e praticare quotidianamente 5 minuti; quanto più si pratica tanto più si possono osservare i risultati dell’esercizio della meditazione sulla salute emotiva, fisica, mentale.

Chi pratica di meditazione ha più obiettività, pazienza e comprensione, riesce a migliorare la qualità del sonno ed a ridurre l’ansia. Non è necessario avere conoscenze specifiche o corsi particolari. Qualsiasi persona, di qualsiasi età, può meditare e sperimentarne i benefici.
.
.
.
Durante l’evento 5 minuti verranno presentate anche le attività relative alla Tecnica Bionaturale della Stimolazione Neurale e saranno prese le iscrizioni al prossimo corso.

.

Senza titolo-1

.

Conducono:

Ruben Pena Rodriguez Maestro di Stimolazione Neurale dell’Instituto de Estimulacion Neural y Terapias Naturales. Trasmette la Stimolazione Neurale nel mondo.
Patrizia Amadei, Presidente  in Italia di Manos Sin Fronteras aps, da 14 anni é abilitata e insegna la Stimolazione Neurale.

.

Per informazioni e iscrizioni: essenzasardegna@gmail.com

Compila il form qui sotto e ricevi la guida