L’Accademia dell’Essenza

.

L’Essenza Oasi Sensoriale è una struttura multifunzionale con ampi spazi all’aperto e vista panoramica sulla natura incontaminata, a soli 30 minuti dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda.

.

.

Immerso nella natura puoi affrontare e sperimentare i temi della ricerca e dell’innovazione, della crescita personale e dell’evoluzione professionale. L’Accademia dell’Essenza ti offre seminari intensivi residenziali intimi e personalizzati, grazie all’atmosfera informale e alle attività in piccoli gruppi, con possibilità di incontri anche one-to-one negli spazi più riservati.

 

Lontano dal caos cittadino, nel verde e nella tranquillità, organizziamo seminari, attività formative ed eventi in un’atmosfera privilegiata favorevole al raggiungimento di tutti gli obiettivi. La buona riuscita di un evento dipende tanto dal contesto in cui viene vissuto.

 

Fondata come rifugio esclusivo per intrepidi esploratori dell’universo umano, L’Accademia dell’Essenza è un luogo dell’essere e della sua espressione, capace di stimolare concreti cambiamenti di prospettiva.

Una location raffinata in posizione strategica per rifugi, seminari, momenti formativi e cerimonie di nicchia, a trenta minuti dall’aeroporto Olbia Costa Smeralda.

 

Esiste in te un grande potenziale di ascolto, creatività e innovazione che ti chiede di essere esplorato: L’Accademia risponde a questo bisogno primario dell’essere umano in continua evoluzione, offrendo spazi e percorsi anche all’aperto per la ricerca personale in completa libertà.

Qui puoi vivere un’esperienza completa fatta di impegno, riflessione e svago: solo in questo modo puoi dare il meglio di te e concederti il tempo di fare un salto evolutivo, godendo di un’atmosfera intima e naturale.

 

La vista panoramica sul verde, sulla valle e sul mare all’orizzonte facilita gli incontri, le interazioni tra le persone e la condivisione di messaggi importanti.

 

L’architettura, dalle particolari forme e misure, fa dell’Essenza l’unico piccolo universo naturale progettato e curato appositamente per ospitare esperienze di valore in piccoli gruppi: la struttura, insieme con la posizione perfetta e la vivacità della natura circostante, è un’orchestra creata dal nulla per esistere al centro del Mediterraneo e continuamente suonare…

.

.

Questo è il luogo dove vivere la natura e i propri talenti migliori, il luogo dove raggiungere una maturazione a livello umano e professionale mai sperimentata altrove.

Un laboratorio evolutivo su misura dove si formano gli esseri umani del futuro, persone più rispettose dell’ambiente e più adattabili allo scenario professionale in evoluzione.

Ecco perché L’Accademia dell’Essenza non è solo una residenza aperta in cui frequentare altri professionisti e imparare ad essere i maestri di se stessi, ma una nuova idea di umanità.

 

Questo posto è stato creato per: grandi pensatori, saltatori di frontiere, sfatatori di miti, sperimentatori inveterati, spiriti alti e appassionati di libertà, esperti sognatori e grandi visionari, scommettitori della vita, guerrieri della meraviglia…

.


.

I 6 mattoni dell’Accademia

.

  1. Libertà e flessibilità al primo posto: perché ogni tua esigenza o desiderio è la stella polare verso cui ruota la nostra professionalità. Noi seguiamo i tuoi ritmi, la tua dinamicità e i tuoi gusti, in modo che tu non ti debba mai accontentare.
  2. Cura nel dettaglio di ogni evento “su misura“: perché quando i tuoi desideri si trasformano in realtà, allora puoi davvero raggiungere il tuo obiettivo personale e professionale senza limiti.
  3. Atmosfera intima e momenti informali: perché il nostro desiderio è quello di avvicinare le persone, creare complicità e solidarietà. L’efficienza professionale cresce con quella interpersonale.
  4. Vista panoramica e attività all’aperto: perché tu sia molto più efficiente di quanto credevi di essere. Sentiti al massimo della tua vitalità, immerso nella natura rigogliosa, con la mente libera mentre noi ci occupiamo di tutto.
  5. Tempi e spazi per parentesi di relax e attività ludiche: perché con i ritmi più umani e le pause rigeneranti si impara e si lavora meglio. Le performance del cervello in uno stato positivo e rilassato sono maggiori del 31% rispetto a quelle del cervello in uno stato stressato o neutro.
  6. Dimensione residenziale che rafforza lo “spirito di squadra”: perché niente può consolidare il gruppo e aumentarne l’efficacia quanto ritrovarsi la sera, sotto il cielo stellato o intorno al fuoco. Le suite circolari in pietra e legno permetteranno di iniziare i lavori in orario e ben riposati, freschi e ricettivi.

.

 

.

.

 

Mettiti alla ricerca della tua essenza, rimani aggiornato sui nuovi appuntamenti in calendario:

.


.

.

.

.

“L’Essenza è un luogo fantastico immerso nella natura dove è possibile immergersi nelle atmosfere di un tempo. Siamo stati benissimo e a nostro agio in relax, Marina e Valeria con la loro accoglienza ci hanno fatto sentire a casa come tra persone conosciute da tempo, da subito ci siamo sentiti integrati in questo magico e splendido lembo di terra sarda in cui è facilissimo sentire la presenza degli elementi della natura. Che dire poi dei corsi organizzati dall’Essenza? Semplicemente superlativi!! Unica nota stonata… ci saremo voluti stare di più! Alla prossima…”

Angelo, Cagliari

.

L’essenza ritrovata. Struttura nuragica a pianta quadrangolare, che domina il mare e i monti. Qui c’è l’essenza dell’ospitalità sacra verso chi bussa alla porta. Ambiente accogliente, ricco di tenui colori e profumi essenziali che diversi in ogni ambiente, ti avvolgono in un mistico aerosol. E’ la seconda volta che trascorriamo alcuni giorni qui e già sentiamo la necessità di ricaricarci di energia. OTTIMO tutto, grazie…”

Luciana, Muravera

.

Spalancare una finestra sui sensi sopiti dalla vita cittadina: annusare il profumo di ginepro nell’accoglienza di un delizioso pinnettu verde accuratamente preparato per noi, ascoltare il cicalio della notte nel buio totale che permette finalmente alle stelle di svelarsi, magari sfiorati dalla coda di un meraviglioso piccolo felino affettuoso, sentire l’acqua della doccia sulla pelle immersi in una penombra rituale come in una grotta… Questo e altro è stato L’Essenza Oasi Sensoriale. GRAZIE…”

Matteo, Genova

.

.

Mettiti alla ricerca della tua essenza, rimani aggiornato sui nuovi appuntamenti in calendario:

.


.