Eventi Passati

.

Ecco alcuni dei nostri seminari residenziali alla ricerca dell’Essenza:

.

Corso intensivo di creatività con Igor Sibaldi

.

.

38d3de9Ho visto danzare la magia dell’esistenza. Avevo bisogno di giorni nella natura selvaggia! Ho visto tanti animali. In Terra in Cielo. Ho sentito le loro presenze bellissime. Animali in armoniosa e pacifica convivenza con gli uomini. Ho toccato il Cielo con un dito, anzi con tutte le dieci dita… giocando con il vento, ascoltando il vento e il Silenzio che era pieno di Musica e potere. L’impatto con l’Essenza è pieno di colori. Si respira in ogni pietra, frasca e oggetto l’amore… Ovunque l’occhio si posi l’orizzonte è vastissimo, a perdita d’occhio, lo Spirito può allargarsi e respirare come non respirava da tempo. Si entra in un’altra Civiltà, dove ci guideranno altri principi! Che liberazione, e chi vuole si siede per terra accanto al Fuoco ad ascoltare le Storie di Igor… Concretamente mi sono portata a casa delle chiarezze, degli stimoli e un’operatività che mi fanno sentire ancora più ricca di come già mi sento. Un abbraccio profondamente riconoscente.

Kishori, Padova

migliore hotelSicuramente il migliore corso della mia vita!!! Grazie Essenza per avermi dato questa grande opportunità di crescita. Contenuti stupendi, organizzazione impeccabile, luogo fantastico. Vi meritate tutte le lodi!!!

Luca, Imperia

154750_3354896703630_45647199_nTre giornate impegnative, piene, concentratissime ma incantevoli in tutti i sensi. Il Maestro non si discute è un grande Maestro ed ogni parola che ha proferito è stata preziosa, e lo sarà anche nel tempo. I suoi libri li conosciamo e sono già affascinanti e interessanti, ma avere lui dal vivo in quell’ambiente così intimo e naturale che è l’Essenza, è stato fantastico. Energia purissima che circolava libera tra noi, il camino, il fuoco, le persone accovacciate ed incantate, il panorama, l’ambiente così naturale e minimale, l’aria dal mare e il mare stesso in lontananza, le persone, la condivisione, la pace… Un grande arricchimento per l’anima. Grazie di cuore.

Mara, Bonorva

320655_106400026142557_776513803_nIl posto è suggestivo, la struttura è deliziosa e accogliente, per non parlare della stanza lavanda!!! Igor, un vero acceleratore di scoperte per il cambiamento. L’esperienza per me è stata veramente straordinaria.

Fabrizia, Cagliari

44573_104065746320093_6089357_nPartecipare al seminario di Igor Sibaldi è stato meraviglioso, ogni giorno mi ritrovo a ricordare e aggiungiere nuove sfumature. Ancora mi accompagna l’armonia e la bellezza di questo magico luogo, di tante belle persone che come me cercano di capire e capirsi. A Valeria e Marina un GRAZIE dal CUORE per esserci, per tutto l’impegno, il lavoro, la vostra semplicità.

Antonietta, Silanus

598389_4877840065137_318741493_nMi ha fatto un immenso piacere conoscere e sentire Igor di persona, una gran testa, lo ritengo una delle menti più brillanti in vita. Non esiste una verità… esiste la tua verità. Credo che il problema maggiore è che le persone hanno smesso di sentire, ascoltare e ascoltarsi… Quando son entrato nella stanza il primo giorno son rimasto incantato da quel posto. Prima di partire cercavo di immaginare L’essenza in base alle foto viste ma nessuno dei miei pensieri si era avvicinato. Quello che ho respirato in quei tre giorni è stata un immensa sensazione di pace… leggero… io mi incantavo veramente a guardar le nuvole sento ancora l’odore delle arance, il profumo ubriacante della terra. Mi è piaciuto tutto. L’essenza su una collina che domina una splendida valle, i monti da una parte, il mare dall’altra… Una meravigliosa scoperta, e poi le belle persone che ho incontrato e conosciuto: Marina, Valeria, la loro gentilezza, emozioni che riempiono, scaldano. Sì sono un fortunato, un privilegiato, felice d’aver avuto tutto questo.

Cristian, La Maddalena

522311_2195629106062_787574459_nDifficile separare l’esperienza “evolutiva” di questo (per)corso con Igor Sibaldi dal bellissimo luogo in cui si é svolta: l’Essenza! Igor mi ha permesso di spalancare porte socchiuse di consapevolezza, ha condiviso idee e strumenti, ha moltiplicato le mie energie ed intenzioni! E poteva accadere solo all’Essenza: un luogo selvatico e mistico insieme. Emozionante! P.s.Adoro la stanza Lavanda!

Francesca, Cagliari

.

 

.

Seminario intensivo di scrittura con Marta Pastorino

.

 

.

“Scrivere è un viaggio, è un andare a caccia dei propri demoni e daimon, antagonisti e alleati, ostacoli e supporti interiori per la realizzazione dei nostri desideri. Ma è un andare a caccia con pazienza, facendo in modo che sia la preda a venire da noi. Per scrivere si suda, si piange, si ride, si prova dolore, crisi, piacere. E si rende la propria ferita una fonte d’oro…” 

Marta Pastorino, docente alla Scuola Holden e autrice Mondadori, ci ha accompagnato in questo viaggio nella scrittura che viene dal profondo, in maniera del tutto inusuale.

 

.

“Un seminario di scrittura… Mi son detta: quale migliore scusa per tornare “all’essenza”? Questo luogo è un po’ magico e soprattutto L’Essenza non tradisce mai le aspettative, anzi, succede questa cosa bellissima che, ogni volta, supera le aspettative!
Solo lì, son sicura, sarei riuscita a scrivere. Ed è stato così. Con una maestra meravigliosa, un’organizzazione impeccabile e dei fantastici compagni di viaggio, ho scoperto il potere curativo della scrittura e la magia della condivisione di luoghi, parole, sguardi ed energia…”

 

“Sono stata contenta e stupita, mi immaginavo il tipico corso di scrittura creativa, più da cattedra, di quelli canonici, del tipo “si scrive così, bisogna fare così”, invece con uno stupore piacevole ho scoperto il metodo unico di Marta Pastorino…”

 

“Avevo male alla mano perché ero anni che non scrivevo così”

 

“E’ stato davvero bello, una rivelazione per me che arrivavo dalle Marche appositamente per questo seminario. Soprattutto avere tutti questi nuovi amici sardi e scoprire una terra che non conoscevo, che mi ha accolta tantissimo, la spiaggia, la natura… Oggi non finisce niente in realtà, ma anzi continua tutto, tutto quello che sono venuta a cercare. Sono super contenta e non mi capita spesso di lasciarmi andare. La mia rinascita in questo nuovo anno, ho preferito farla così…”

 

“Una libertà espressiva assoluta, con l’indicazione che viene data sull’esercizio ma lo zero controllo su quello che bisogna fare effettivamente… Mi è piaciuto molto e ora sento di poter dare ancora di più”

 

“Sono arrivato che ero molto nervoso per questioni lavorative e invece il weekend di stacco totale mi ha aiutato tantissimo. Adesso sono estremamente rilassato, pronto per andare avanti, e questa cosa mi fa molto piacere perché non mi capita spesso. Sono arrivato del tutto privo di aspettative e nonostante fossi un neofita della scrittura sono molto contento del risultato”

 

“E’ incredibile come siamo stati connessi, perché ognuno ha detto qualcosa dell’altro, senza sapere niente ha detto cose che sono vere…”

 

“Scrivere è rubare in modo onesto. Lo studio dell’animo umano in tutte le sue sfaccettature è parte di questo mestiere. Il dono senza il lavoro non basta…”

 

“Non ho mai fatto corsi di scrittura quindi non sapevo cosa aspettarmi. La storia che si è scritta con la tua essenza naif molto vicina alla mia mi ha dato la gioia infinita di queste pratiche. Grazie Marta”

 

“Io non riuscirei coi bambini ad attraversare il mare quindi ringrazio anche Valeria di questo seminario in Sardegna, un regalo meraviglioso

.

.

Workshop di scrittura creativa e scoperta del Sé

.

.

“Momenti di energia molto intensa, l’abbinamento tra scrittura e scoperta del sé è azzeccatissimo. Sono emerse cose che mi hanno stupito sia nell’incontro che in me stesso”.

“Un corso bellissimo: il giusto equilibrio tra introspezione e scrittura. Sono molto grata agli organizzatori per l’esperienza completa e molto varia”.

“Una giornata e mezza è perfetta per avere un bel po’ di elementi sulla scrittura ma anche su un lavoro più interiore. Gli elementi del racconto e le esperienze, a partire delle immagini, mi hanno permesso di sondare le mie percezioni con un nuovo stile di scrittura”.

“Grazie per averci dato la possibilità di vivere due giorni meravigliosi in un luogo magico!”

“Io so che da oggi riprenderò a scrivere canzoni”.

.

.

Workshop di Yoga Aromaterapico

.

.

Ho trascorso un weekend meraviglioso, ogni piccolo dettaglio era perfetto, dalla professionalità dell’insegnante al luogo spettacolare. Le proprietarie sono state fantastiche a farci sentire come a casa, e la delizia del cibo vegano a colazione è stato inaspettato. Non vedo l’ora di tornare per un altro evento speciale all’Essenza Oasi Sensoriale!

Sylvie dal Canada

.

Quando si è vissuta una volta un’esperienza così non si può non ripetere…

Sabina da Sassari

.

Noi siamo stati nella Camera Ginepro… Il materasso, il silenzio, il profumo del diffusore, le candele… E sentire gli uccellini mentre si fa yoga? Semplicemente impagabile…

Luisa da Abbasanta

.

.

Laboratorio Feldenkrais: Consapevolezza in Movimento

.

.

Scopri qualcosa di te. Il Feldenkrais ti migliora espandendo il tuo repertorio motorio dinamico: si esplorano sequenze di movimento inusuali che creano nuovi pattern motori. Sono gesti molto piccoli che però creano molto movimento, essendo percorsi motori inusuali che sembrano anche affaticare il nostro cervello. Piccoli e semplici gesti che ti insegnano come ritrovare la flessibilità dei bambini, ma anche una nuova armonia ed efficenza in tutti gli aspetti della vita”.

.

.

Estrazione delle Essenze: acqua aromatica di Lavanda e Inula

.

.

Ottenere qualcosa dalla natura in questo modo è un gioco di equilibri incredibile, con il termometro che non supera mai i cento gradi e i livelli dell’acqua sempre costanti…”

Estrazione della LavandaEstrazione dell’Inula

.

.

Workshop Fotografico Shoot4Change con patrocinio Nikon

.

.

“La fotografia non cambia il mondo. Lo cambiano le nostre storie”.

 

.

.

Meditazione e Yoga all’aperto

.

.

.

.

 

Mettiti alla ricerca della tua essenza, rimani aggiornato sui nuovi appuntamenti in calendario:

.


.