Corso di Massaggio Olistico Integrato


sabato 20 e domenica 21 ottobre 2012

Un intero e dolce weekend di metà ottobre a Essenza Sardegna: Natura, Ospitalità, Benessere.

Il massaggio olistico integrato è un trattamento basato sulla consapevolezza e conoscenza di sé stessi e del proprio modo di entrare in relazione con un altro corpo sul piano energetico.

Il programma prevede un modulo di 12 ore in cui verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Anatomia e fisiologia energetica.
  • Movimento Corporeo Consapevole e Tecniche di respirazione.
  • Esercitazioni pratiche atte alla percezione del proprio corpo fisico e all’acquisizione di una corretta postura prima, durante e dopo il trattamento.
  • La Relazione interpersonale.
  • Concetto di equivalenza materia- energia (A. Einstein), applicato al trattamento.
  • Il tocco consapevole.
  • Neutralizzare/scaricare le energie accumulate dopo il trattamento.

 

 

Calendario:

  • Sabato 20 ottobre 2012 dalle ore 15.30 alle ore 18:30
  • Domenica 21 ottobre 2012 dalle ore 9:30 alle ore 18:30

 

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Il corso si terrà presso Essenza Sardegna, a Torpè
Per info e iscrizioni: essenzasardegna@gmail.com – 3336540140

 

Patrizia Cossu è Consulente del benessere e Ricercatore olistico. Naturopata specializzata in linguaggio del corpo in psicosomatica. Opera professionalmente e autonomamente presso Poliambulatori medici ad Arzachena – Porto Cervo – Olbia – Sassari.
E’ Presidente dell’Associazione RESPIRA, nata per la divulgazione delle discipline olistiche, atte a sostenere il miglioramento della qualità della vita tramite una consapevole educazione al benessere. A tal fine collabora con Videolina e con la RovisPharma di Rovigo.
Conduce seminari e corsi formativi in tutta la penisola. La sua preparazione professionale deriva da un percorso personale in continua evoluzione, che inizia all’estero nel 1995 con la “School of Cosmic Understanding” (USA/Europa) “Channeling e Comprensione Multidimensionale dell’Anima, Bioenergetica e Psicodinamica”, “Terapia Energetica Avanzata”, e prosegue in Italia con percorsi formativi esperenziali in Rappresentazioni Sistemiche Familiari, Meditazione, P.N.L e Ipnosi umanistica integrata, Reiki, Naturopatia presso l’Istituto Riza, con specializzazione in Linguaggio del corpo in psicosomatica, Perfezionamento seminariale presso il Centro Ricerche in Bioclimatologia medica, Biotecnologie e Medicine Naturali dell’Università degli Studi di Milano.

Compila il form qui sotto e ricevi la guida