Opportunità di lavoro in Sardegna

(NON continuare a leggere se preferisci la città alla campagna, 
gli spazi chiusi all’aria aperta, le solite facce alle nuove amicizie… 
e il lavoro stagionale a un progetto di vita)

Ti piacerebbe prenderti cura di una piccola struttura aperta tutto l’anno?

Se hai sempre sognato di vivere la tua giornata in armonia con la natura e ti stai chiedendo che ne sarà di te in questo strano periodo di trasformazione mondiale…

Ora hai la possibilità di candidarti per avere finalmente la tua personale fetta di paradiso, anche se non sei un proprietario terriero e non puoi investire di tasca tua.

Cara/o amante della Natura,

Ne hai abbastanza di combattere la tua guerra quotidiana?

Non vuoi più saperne di edifici orribili, contratti ingiusti, ruoli insoddisfacenti e mansioni che non ti valorizzano?

Oppure stai in stand-by, finendo per sentirti frustrato e non realizzato?

Allora sappi che oggi puoi candidarti per entrare a far parte dell’Essenza, piccolissima struttura ricettiva in un ettaro di Parco Naturale, aperta tutto l’anno con servizi di pernottamento in capanne tipiche, colazioni sontuose a km0, sessioni di meditazione e seminari residenziali. Una tenuta di collina vista mare immersa nel Parco di Tepilora, unica Riserva UNESCO in Sardegna.

Quello che ti sto proponendo è di prenderti la tua personale fetta di paradiso, perché affiancandoci nel lavoro di accoglienza e ospitalità all’Essenza, avrai la possibilità di sentirti totalmente PARTE di questo angolo di Parco Naturale, come fosse casa tua ma senza gli svantaggi dei proprietari!

Vedi, nonostante il momento di crisi questo progetto continua a evolvere e crescere, riusciamo a lavorare TUTTO L’ANNO e avere prenotazioni anche nei periodi di bassa stagione.

Semplicemente, diamo alle persone che arrivano qui…

…la possibilità di fare un’esperienza che molti definiscono life-changing.

“Vieni qui e ti cambia la vita”.

La visione ti si apre a infinite possibilità, i confini della mente si espandono, e può capitare di ritrovarsi, ritrovare qualcosa che credevamo perduto…

Ma che cos’è L’Essenza?

Una piccolissima guesthouse in Sardegna con camere circolari in pietra e legno, tetto a cono di rami intrecciati, più un ettaro di giardino mediterraneo con salottini dove rilassarsi e gazebo per laboratori, workshop ed eventi.

Siamo andate in prima serata su Canale 5 e sulla Tv Nazionale Olandese; ha parlato di noi il CBS Watch Magazine di New York, il settimanale IO DONNA del Corriere della Sera, Natural Style, DOVE, l’Ansa, e una grande quantità di influencer; siamo finite sulle guide Lonely Planet e quelle storiche DK Books di Londra. Abbiamo fatto da sede sarda della Scuola Holden di Alessandro Baricco, e siamo diventate un caso studio ai corsi universitari e a quelli di Legambiente.

Queste sono solo alcune delle centinaia di recensioni che ci hanno lasciato i nostri ospiti:

turismo sardegna

L’Essenza Oasi Sensoriale ha vinto a mani basse come una delle migliori strutture in cui sia mai stata, una delle più uniche, e la consiglio altamente a chiunque voglia qualcosa di diverso dal solito hotel medio! La location, il focus sul turismo responsabile, le camere accoglienti e colorate, l’ospitalità, e naturalmente i gattini. Tutto era perfetto…

Shereen da Washington (influencer da 27,5mila follower)

Se stai cercando un’esperienza ricettiva davvero diversa – non solo la camera ma il paesaggio stesso – dai un’occhiata a questo luogo appartato, e immergiti nel grande selvaggio aperto. Per un soggiorno sostenibile, dai un’occhiata a queste eco capanne di lusso vicino alla costa nordorientale della Sardegna. L’Essenza è costituita da quattro camere circolari in pietra (pinnettos), ognuna caratterizzata da un tema sensoriale unico. Per un ritiro rilassante, la Camera Lavanda ti avvolge con tinte violetto e il profumo della lavanda fresca…

Peter Greenberg da New York (giornalista e conduttore tv)

Il luogo più bello e rilassante che abbia mai visto, al momento di andar via ho inciso questa canzone per portarmene a casa un pezzettino. Puoi sentire le campanelle delle pecore giù a valle, il vento che soffia tra i rami, e le cicale su un albero vicino che hanno deciso di partecipare alla registrazione, tutto questo ha creato un momento davvero magico, questa canzone mi è venuta alla mente e ora penso proprio che vada bene lasciata così com’è venuta quel giorno”.

Aja Lee dalla California (cantautrice e musicista)

Ho amato l’Oasi Essenziale per il modo in cui si è presa cura della mia visuale, sia letterale che interiore: la prima da un’altezza che domina una bellissima vallata sarda, la seconda da un’esperienza curata nei dettagli per portarti in un luogo calmo e contemplativo – con tutte le comodità moderne. E da conoscitore degli oli essenziali, sono rimasto particolarmente colpito. Complimenti!

Eli Gottlieb da New York (scrittore)

hotel consigliato

Consigliato agli amanti della natura, dell’architettura tradizionale, delle piante officinali e dei sogni avverati. Ogni stanza un colore, un fiore, una tisana: tematiche e percorsi legati alla stimolazione dei cinque sensi per chi vuole purificarsi, riequilibrarsi, rilassarsi o tonificarsi in perfetta armonia con la natura. La location ospita durante tutto l’anno eventi culturali, corsi e workshop di diversi giorni dedicati a tutte quelle discipline che sposano la filosofia del luogo. Durante il soggiorno è possibile richiedere massaggi e trattamenti olistici, rilassarsi all’ombra di alberi centenari e leggere i libri della biblioteca…

Elena Torresani da Londra (storyteller e travel blogger)

Ho scelto di controllare di persona per mera curiosità questa struttura, oasi Sensoriale è ambiziosa e pretenziosa, ero scettico. In verità un posto straordinario con una cornice che toglie il fiato. Un bagno di natura in pace con l’universo da cui mi sono fatto inondare senza remore. Finalmente una struttura che va al di là di quanto racconta. Va da se che chi sceglie questo paradiso non ha bisogno di troppi confort, tv ed elettronica ma esige contatto con la natura e tutti i suoi profumi. Ci rivedremo presto.

Claudio da Cagliari (chef gourmet)

recensione sardegna

Abbiamo passato una notte all’Essenza e il nostro soggiorno è stato incredibile: avremmo adorato passarci due settimane! L’accoglienza è stata incredibile, il posto magico e rilassante, e poi le essenze, la gentilezza, tutto è stato perfetto. Non avrei potuto chiedere di più. Le camere sono di un lusso raro e tutto, assolutamente tutto è fatto a mano. Abbiamo potuto godere di un massaggio rilassante che è stato probabilmente il migliore della nostra vita. Insomma, riassumendo, se passate da quelle parti dovete assolutamente passarci. L’Essenza è la prova che il mondo può funzionare diversamente. Senza dubbio torneremo presto!

Margaux dalla Svizzera

 

Prima di passare all’annuncio di lavoro vero e proprio, lascia che mi presenti:

Mi chiamo Valeria Gentile, ho 38 anni e una bambina di 6 che si chiama Bianca.

Sono laureata in Giornalismo e Comunicazione, e ho girato il mondo alla ricerca di cosa significasse “riconnettersi con la propria essenza”.

Per oltre 10 anni ho viaggiato in Europa, Medioriente, Africa e Asia come reporter e fotoreporter. Ho esplorato paesi e continenti, filosofie e arti, linguaggi e stili di vita.

In realtà, stavo cercando me stessa.

Poi, in qualche modo, questo posto è venuto da me.

Ho sentito che da giramondo potevo tornare nel cuore della mia isola, per restituire alcune delle cose che avevo imparato, creando un’oasi di valore in un deserto di valori. Un luogo dove ogni ospite possa finalmente sentirsi A CASA, nella propria Essenza, ritrovando la connessione con la vita attraverso i sensi.

I tempi sono maturi per fare le cose ancora più in grande, insieme.

Abbiamo tante persone che ci chiedono di più, per poter vivere ancora qualcosa di autentico, essere nostri ospiti o semplicemente iscriversi a un workshop in bassa stagione (non chiudiamo mai).

Queste persone per me valgono più di tutto l’oro del mondo e devono essere seguite al meglio possibile, molto meglio di quanto già abbiamo fatto finora.

Per questo abbiamo bisogno di qualche nuova persona nella squadra.

Continuando a leggere questa pagina riceverai tutte le informazioni che ti servono per decidere se proseguire nel processo di selezione, e come farlo.

 

Se ti interessa lavorare con me al servizio dell’Essenza e della nuova umanità in armonia con la Madre Terra, ecco il tipo di persona che stiamo cercando:

  • Follemente innamorata della Natura
  • Automunita e disponibile a trasferirsi in zona
  • Puntuale, affidabile e onesta
  • Abile nelle relazioni e con buona proprietà di linguaggio (almeno italiano e inglese)
  • Capace di organizzarsi e lavorare in autonomia, seguendo le mie direttive
  • Eccellente nella gestione della casa (ancora meglio se abile in cucina)
  • Proattiva, pronta a lavorare sodo, senza paura di stancarsi
  • Entusiasta della vita, creativa e con grande volontà di Crescita
  • Desiderosa di aiutarci a rendere il mondo un posto migliore, un ospite alla volta

 

Se ti riconosci, potresti essere la persona che stiamo cercando.

 

Ora, voglio mettere in chiaro i valori alla base della nostra realtà (e che tipo di persona NON stiamo cercando):

 

  • L’Essenza è stata creata per far star bene le persone e questo è l’unico segreto che la rende la struttura di successo che è. I servizi che offriamo sono stati pensati e costruiti per il benessere di chiunque vi entri in contatto. Per questo motivo tutte le persone che lavorano per noi devono mettersi al servizio di qualcosa di più grande. Se sei una di quelle persone che si limita al compitino, che fa solo quello che gli viene richiesto, che cerca di lavorare 10 minuti in meno invece che 10 minuti in più, che guarda prima il suo tornaconto, fermati pure qui.
  • Qui dentro formiamo i collaboratori al livello più alto possibile. Il rovescio della medaglia è che bisogna anche VOLER IMPARARE. Si tratta di un lavoro di azione ovviamente, ma senza una parte di preparazione e formazione continua non puoi lavorare con me.
  • Se il tuo approccio è quello tipico dell’italiano in cerca del posto fisso per accasarsi questo lavoro non fa per te. Cerchiamo persone che abbiano l’ambizione di crescere nel tempo. Magari hai bisogno di un lavoro, e io lo capisco, ma sappi che se non non hai un minimo di propensione all’avventura, stai comunque perdendo tempo.
  • Il tipo di lavoro che ti proporremo è piuttosto procedurizzato. Non siamo in catena di montaggio, ma devi essere in grado di organizzarti e mettere in pratica in maniera efficace e senza discussioni le istruzioni che ti vengono date.

 

POSIZIONI APERTE

La figura che vogliamo inserire si occuperà di una o più fra queste mansioni:

  • Reception e Accoglienza degli ospiti
  • Colazioni al mattino e sistemazione sala
  • Gestione della collaboratrice domestica
  • Gestione delle prenotazioni (telefonate, email, tour operator)
  • Supporto organizzazione eventi
  • Maggior punteggio se parli 3 lingue
  • Maggior punteggio se cucini veg
  • Maggior punteggio se sai usare i social
  • Maggior punteggio se hai interesse in marketing / vendita

 

Vuoi candidarti?

Scrivi subito una mail seguendo ESATTAMENTE queste indicazioni:

  1. Scrivi nell’oggetto il tuo nome + “per l’Essenza” (per esempio “Valeria per l’Essenza”)
  2. Scrivi nel corpo della mail in maniera dettagliata la tua Lettera di Presentazione, con il motivo per cui dovremmo scegliere proprio te
  3. Allega il tuo curriculum
  4. Invia la mail a info@essenzasardegna.com

Se senti che esisti per realizzare qualcosa di grande, io ti aspetto a braccia aperte perché non vedo l’ora di creare tanta nuova bellezza con il tuo aiuto.

A presto,

Valeria Gentile
Essenza Sardegna

Compila il form qui sotto e ricevi la guida