Dormire in Sardegna: i benefici della Camera Ginepro

percorsi sensoriali.

Che i colori fossero in grado di riattivare i centri vitali è risaputo da millenni: se ne trova l’applicazione nelle medicina indiana, cinese, tibetana ed egiziana. Ogni colore, infatti, ha una sua particolare vibrazione capace di influenzare la natura umana.  Oggi la cromoterapia dimostra che attraverso le loro sensibili vibrazioni i colori sono in grado di modificare profondamente le nostre energie e le nostre emozioni.

L’aromaterapia è un metodo terapeutico che porta benessere attraverso le essenze aromatiche, cioè gli oli essenziali, per avviare l’autoguarigione a livello fisico, mentale e spirituale. Gli oli essenziali, infatti, possono essere facilmente percepiti dal nostro sistema olfattivo perché sono sostanze volatili e odorose. L’inalazione di queste essenze stimola il cervello a rilasciare sostanze chimiche che riescono a contrastare lo stress e altri conflitti interiori.
Oltre alle qualità curative per il corpo, infatti, l’aromaterapia ha anche il potere di influenzare la sfera psicologica per via della connessione tra il sistema olfattivo, la nostra parte emotiva e la memoria. Tutto ciò accade poiché i profumi emanati dagli oli essenziali influenzano direttamente i centri nervosi del cervello escludendo il coinvolgimento del pensiero razionale: si tocca quindi gli aspetti più spirituali attraverso la cura della psiche, fino a influenzare l’inconscio. Inoltre aiuta nella meditazione e nelle tecniche di visualizzazione.
Il termine “aromaterapia” è stato definito verso il 1920, ma le sue origini sono molto più antiche: quando i nostri antenati scoprirono che alcune piante aromatiche, se bruciate, erano in grado di alterare lo stato di coscienza.

.

camera ginepro

.

La Camera Ginepro: ristabilisci il tuo equilibrio

.

L’arte del buon vivere contempla l’attenzione all’equilibrio del corpo e della mente.
Eccoti nella camera verde, colore delle forze equilibrate, neutro (posizionato al centro nella scala dei colori), che dona calma e ristoro, aromatizzata con olio essenziale di ginepro riequilibrante del sistema nervoso.

Il Verde è il simbolo della vita (deriva da vĭridis: “vivo”, “vivace”), dell’ambiente naturale e del contatto con le leggi della natura. Non è un caso infatti che chi sa coltivare bene le piante ha il cosiddetto “pollice verde”. Questo colore rappresenta l’equilibrio e parla direttamente alla coscienza superiore. Conferisce quiete e calma; trasmette armonia e amore, ed è infatti associato al chakra del cuore. Inoltre il verde favorisce l’autostima e aiuta ad avere un’alta considerazione di sé.
Per l’Islam questo colore rappresenta il paradiso (che in lingua persiana significa anche giardino), infatti quasi tutti i paesi islamici usano questo colore nelle proprie bandiere.

ginepro_O1Nello stesso tempo dal Ginepro, una conifera dalle grandi proprietà digestive, si estrae un olio essenziale davvero straordinario. Ha un’azione riequilibrante del sistema nervoso, rilassa o stimola a seconda della necessità. Aiuta a superare paure e debolezze, dà coraggio e calore alle persone timide e freddolose. I suoi frutti, detti coccole, sono presenti solo sulle piante femminili e costituiscono la parte della pianta più impiegata in medicina.
Oltre ad essere un ottimo stimolante della digestione, il Ginepro ha proprietà curative antisettiche, espettoranti, antiasmatiche, diuretiche, depurative e disinfettanti delle vie urinarie, favorendo l’eliminazione delle tossine; è antidiabetico, sudorifero e antireumatico. Per uso esterno è molto utile nella cura delle dermatiti, delle piaghe e dei dolori muscolari.

.

camera verde ginepro

.

Regalati un soggiorno Premium nella Camera Ginepro, verrai immerso nelle diverse tonalità di verde (arredo, corredo, pareti) e nel profumo del ginepro (oli essenziali sul tronco della testata, diffusore, fiori sul comodino), risvegliandoti con un senso di riequilibrio generale, sia fisico che interiore, e una bella tonicità.

Tutti i trattamenti compresi nel soggiorno nella camera Ginepro, infatti, sono dedicati alla ricerca del tuo sacro equilibrio dentro e fuori.

.

Prenota subito le tue date:

.


.

 

Rispondi