Seminario “Iniziazione Segreta alla Felicità”

5-6-7 aprile l’Essenza

.

.

Ti capita mai di pensare che la qualità della tua vita sia condizionata dai pensieri che hai ereditato e dai condizionamenti del passato?

Vuoi capire se esiste davvero la possibilità di risvegliarsi, e come?

.

La più grande esperta di fiabe iniziatiche in Italia, che da oltre 20 anni tiene conferenze e seminari anche all’estero sui temi della consapevolezza e della trasformazione, terrà il primo seminario in Sardegna per la riscoperta della tua Essenza attraverso le Fiabe – anche se non sei più in tenera età e non hai mai fatto un lavoro su te stesso.

.

Attraverso i codici nascosti nelle Fiabe della nostra cultura, scoprirai come utilizzare nella tua vita i segreti nascosti da queste storie antiche che hanno sfidato i millenni, per imparare a vivere “felici e contenti”.

.

.

Una volta, tanto tempo fa, quando ancora non c’era la televisione, si usava riunirsi intorno al caminetto a sentir raccontare le storie.

Erano storie di Draghi e Principesse, di Streghe e Lupi Cattivi, di Fate e Principi Azzurri.

Tutti questi personaggi sono archetipi che si sono stampati indelebilmente nelle nostre menti, e che possiamo incontrare tutti i giorni nella nostra vita quotidiana. Chi non ha mai incontrato un “Lupo Cattivo” e chi non ha mai avuto una parente “Strega”?

Ognuno di noi si scontra quotidinanamente con i propri “Lupi Cattivi” o con le proprie “Matrigne malvagie”, ma le fiabe ci insegnano anche a uscire da questi meccanismi negativi, per poter finalmente incontrare anche i Principi Buoni e le Fate Madrine.

Da ciò capisci come le antiche Fiabe non siano “roba per bambini”, ma contengano degli insegnamenti iniziatici profondissimi per aiutarti a capire la tua vita e come portarti a cambiarla in una favola.

.

.

Il grande inganno con cui la Storia ci è stata raccontata finora è stato possibile solo con un movimento a tenaglia: da una parte le narrazioni del mondo negative sono state considerate VERE (Bibbia e Testi sacri), mentre quelle positive, definite “Fiabe” – altrettanto antiche e che affondano, esattamente come le prime, le proprie radici all’origine dell’umanità – sono invece state considerate FALSE. Solo così il grande inganno è riuscito a perdurare per millenni.

Della prima parte dell’inganno sono consapevoli ormai molte persone. Della seconda parte, invece, solo pochissimi ne sono a conoscenza.

Questo seminario tratta di questa seconda parte. Un incredibile viaggio attraverso i simboli e i misteri racchiusi nelle più antiche e famose Fiabe della nostra cultura.

.

.

Attraverso potenti metafore e i grandi archetipi della nostra cultura millenaria, il tuo vivere quotidiano può trasformarsi, grazie alla consapevolezza insita in queste grandi Storie.
Esse sono rimaste indelebili nei secoli perché nascondono il segreto della trasformazione, per aiutarti a uscire dalle “Trappole Invisibili” che ti incatenano il cuore, impedendoti di amare e vivere felici e contenti.

Lavoreremo con i simboli nascosti e con gli archetipi delle 4 più grandi Fiabe di tutti i tempi:

  1. Cappuccetto Rosso
  2. Biancaneve
  3. Cenerentola
  4. La Bella Addormentata nel Bosco

Un weekend di full immersion nelle 4 fiabe iniziatiche che possono dotarti di un nuovo potere e di un nuovo modo di vedere la vita.

.

A chi si rivolge il seminario?

.

  • A chi pensa che sarebbe giusto vivere felici e contenti.
  • A chi è stufo di vivere una vita piatta e avverte la sensazione che sia inutile.
  • A chi si sente solo anche quando è insieme ad altri e non sa il perché.
  • A chi vive rapporti infelici e frustranti con il partner.
  • A chi vuole migliorare il proprio rapporto con i figli.
  • A chi vorrebbe cambiare importanti settori della propria vita e non sa come.
  • A chi si sente bloccato nel vivere i propri sogni.

.

Alcune persone sono ormai così condizionate a non ritenere la felicità possibile, che neanche ipotizzano esista una strada per raggiungerla. Credendo ciò, non potranno realizzarla mai.

Se il dolore permane nella tua vita, significa che non conosci la strada della trasformazione.
Partecipare a questo seminario potrebbe essere un punto di svolta importante per tutta la tua esistenza.

.

Chi tiene il seminario?

Tu non mi conosci, io non ti conosco eppure la tua felicità mi sta a cuore, come mi sta a cuore quella di molti altri esseri umani. Perché? Perché so che siamo tutti collegati su questo piano e che il benessere di uno si riverbera sugli altri.
La tua felicità è importantissima per me, per tutti quelli che ti circondano, e soprattuto per te stesso.
Ecco perché mi sono decisa a rivelarti una delle strade più potenti per Vivere Felici e Contenti che esistano nella storia dell’Umanità e che io ho distillato in oltre vent’anni di studi e ricerche.
Se sei giunto a leggere fino a qui, significa che la tua Felicità ti interessa. Molto bene! È la cosa che ti deve stare più a cuore, perché da essa deriva tutta la qualità della tua vita. Ora meriti che io ti sveli un altro segreto molto importante.

Gli esseri umani si ammalano per mancanza di verità. La verità è la più potente fonte di guarigione.

Sono convinta che la nostra epoca sia l’Età della Massima Informazione e del Massimo Inganno.
È paradossale ma più abbiamo accesso all’ informazione, più sembra che il Grande Inganno aumenti.
Perché? Perché manchiamo dell’unica cosa necessaria per capire la vita: manchiamo di Vera Conoscenza“.

.

La scrittrice Mirella Santamato tiene conferenze in tutta Italia e ha pubblicato molti libri sul tema dell’evoluzione personale. Laureata in Lingue e letterature Straniere, Mirella è una donna straordinaria: ha superato una grave forma di poliomielite che le aveva paralizzato le gambe durante l’infanzia. Ancora adesso i medici non riescono a credere che lei possa camminare su due gambe completamente paralizzate.

Riacquistare la sua libertà di movimento, contro ogni pronostico dei medici (le avevano sempre sconsigliato la possibilità di rimanere incinta ma lei ha avuto anche due splendide figlie) le ha insegnato che nulla è impossibile e che un altro tipo di libertà è ancora più importante da raggiungere nella vita: la libertà dai nostri limiti mentali, dai pregiudizi e dalle nostre credenze errate.

Il vero handicap è nella mente, non nel corpo. Il vero camminare è oltre le gambe, il vero sentire è oltre le orecchie e il vero vedere è oltre gli occhi.

170138_dHa pubblicato, tra gli altri, il libro “Io, sirena fuor d’acqua” edito da Mondadori. I suoi ultimi libri pubblicati sono “La trappola invisibile”, “L’uomo che non c’è”, “Il segreto della vita”, “Le principesse ignoranti”, “Iniziazione segreta alla felicità“, “Quando Troia era solo una città“, “Origini delle Narrazioni del mondo“.

Come prova che tutto è raggiungibile nella vita, e nonostante l’imperfezione delle sue gambe e la necessità di camminare con un bastone, lei è riuscita a diventare così bella anche fisicamente da essere ricercata come fotomodella dai più importanti designer di moda (Nazareno Gabrielli, Renato Balestra, Regina Schrecker e molti altri).

.

Ci hanno ingannato a raccontarci le storie. Noi viviamo una vita infelice perché ci raccontano storie infelici che ci educano all’infelicità. Avendo io ricevuto una dose massiccia di infelicità e di racconti sull’infelicità – quando ero piccola mi dicevano che non avrei potuto neanche camminare – semplicemente ho tentato di non crederci.

E ho capito che il non credere all’infelicità mi portava a rovesciare completamente tutto quello che la gente pensava di me: che non potessi essere bella, attraente, che non potessi avere figli, che il mio corpo era manchevole di qualcosa. Ho guarito il mio corpo, ho guarito la mia anima, e ho capito che le due cose vanno insieme.

L’amore e la felicità non sono un lusso, ma un diritto.

Tutte le nostre storie si possono riscrivere.

Tutto dipende da… a quali storie crediamo“.

.

.

Programma:

.
Venerdì 5 aprile

Ore 15 : Check in e sistemazione in camera

Ore 16 : Origini delle Narrazioni del mondo e Introduzione al Seminario

.

Sabato 6 aprile
Ore 9:30 : Inizio seminario
Prima Fiaba Iniziatica: Cappuccetto Rosso
Ore 12,30 : pausa pranzo
Ore 15 : Ripresa seminario
Seconda Fiaba Iniziatica: Biancaneve
Ore 18 : conclusioni

.
Domenica 7 aprile
Ore 9:30 : Ripresa seminario
Terza Fiaba Iniziatica: La Bella Addormentata nel Bosco
Ore 12:30 : pausa pranzo
Ore 15 : Ripresa seminario

Ultima Fiaba Iniziatica: Cenerentola

Ore 18 : conclusioni e saluti finali

.

Cosa occorre portare:

.

  1. Vestiti comodi
  2. Una penna e un quaderno per appunti
  3. La volontà di essere Felice

.

.

Cosa dicono di Mirella:

.

Sono Arianna Ballotta, presidente di una onlus che si occupa di diritti umani in Italia e nel mondo. Ho conosciuto la dottoressa Mirella Santamato alla fine degli anni Novanta e abbiamo lavorato insieme a diversi progetti. Ho avuto modo di conoscerla e seguire le sue conferenze, letto i suoi libri, e ho tratto spunto dai suoi lavori traendone grossi benefici sia nel mio lavoro che nella mia vita personale. Consigli a tutti coloro che hanno la possibilità di incontrarla di farlo, perché la sua è un’ottima strada da seguire“.

Arianna da Ravenna

.

Sono Paolo Cericola della Scuola di Respiro. Ho conosciuto Mirella molti anni fa e ce l’ho nel cuore perché è una donna stupenda, intelligente, profonda, che ci ha fatto scoprire dei mondi incredibili. Abbiamo fatto svariati seminari insieme e ogni volta è qualcosa di veramente straordinario. L’ho fatta conoscere anche a tutti i miei ragazzi della formazione professionale e tutti sono rimasti sempre estremamente colpiti ed entusiasti delle conoscenze e della forza che questa donna mette a disposizione. Ti consiglio i suoi seminari per esperienza personale perché ho sperimentato sulla mia pelle e sono veramente intensi e straordinari, con nozioni che la maggior parte delle persone nemmeno immagina “.

Paolo da Roma

.

Sono Francesco Monteduro, medico del Sant’Orsola di Bologna. Ho partecipato agli incontri della dottoressa Mirella Santamato e li ho trovati di notevole interesse, in particolare per le tematiche ispirate alle fiabe iniziatiche e incentrate sul tema uomo-donna, che oggi ancora più rispetto al passato è un problema di notevole complessità. Un rapporto che dovrebbe essere semplice e immediato e invece alla fine diventa una sfida che mina la struttura portante dell’amore“.

Francesco da Bologna

.

Mirella mi ha fatto sentire e realizzare che è importante essere felici di se stessi e della propria vita, attraverso tecniche e metodi antichi. Adesso credo che tutto ciò che davvero desideri sia possibile“.

Mary Ann dall’Inghilterra

.

I libri di Mirella sono molto utili a tutte le persone che sono interessate a cambiare, a capire qualcosa di più della propria vita, che non accettano le imposizioni che ci portiamo avanti da secoli. Io mi sono avvicinato a lei e ai suoi libri perché volevo capire che cosa stavo leggendo e raccontando a mia figlia. Spesso abbiamo una percezione distorta della realtà e siamo più imprigionati di quello che sembra. Io consiglio a tutti, se c’è la possibilità, di ascoltarla“.

Mauro da Udine

.

Mi chiamo Rosa e lavoro con i bambini, sono un’educatrice dell’asilo nido. Mi sono avvicinata ai corsi di Mirella per curiosità e perché mi è stata consigliata da alcune amiche. E’ stata per me una grande sorpresa rendermi conto di quanto vero e scontato – ma non riconosciuto – ci sia nei suoi discorsi. Essere felice fa star bene anche le persone che sono vicine a te e questo è molto importante nel mio lavoro. Le tecniche imparate nei suoi seminari mi sono servite soprattutto a ritrovare me stessa, a trovare quei lati oscuri e portarli alla luce per riconoscerli e portarli al lato positivo. Questo rende i corsi di Mirella semplici e allo stesso tempo molto complessi perché vanno a scavare nel nostro io interiore, che è la parte più importante di ciasciuno di noi. Grazie Mirella“.

Rosa da Ferrara

.

Ho letto i suoi libri e partecipato alle sue conferenze e la trovo molto di ispirazione. Mi ha dato potere come donna nella mia vita quotidiana e penso che tutti beneficerebbero dall’incontro con lei“.

Silvia dall’Australia

.

Ho partecipato ai seminari e alle conferenze della Santamato, ho letti i suoi libri, e la cosa principale che mi ha sconvolto è stato scoprire nelle sue parole come la vita che mi circondava potesse avere aspetti diversi che non avevo ancora riconosciuto. E’ stato difficile però un poco alla volta ho cercato di mettere in pratica quello che leggevo. Mi sembrava impossibile ma la mia vita un po’ alla volta è cambiata. Tanti piccoli cambiamenti attorno a me sono avvenuti, e soprattutto sono cambiato io con il mio attegiamento di fronte alle cose. Ancora oggi rileggendo i suoi libri scopro nessi, sempre qualcosa di nuovo che mi pareva non avere ancora letto. In questo modo trovo sempre qualcosa di speciale nella vita. Grazie“.

Massimo da Ravenna

.

Da tempo seguo le opere e le attività della dottoressa Santamato e credo che il suo metodo sia particolarmente innovativo e originale, nel senso che ha saputo trarre molti spunti sia da opere sacre, poemi molto noti di grandi autori, sia presso le arti figurative come scultura e pittura. I parallelismi che ha saputo trovare ed elaborare sono particolarmente efficaci perché è riuscita a creare un quadro molto comprensibile e talmente ricco di contenuti da suscitare notevoli riflessioni“.

Billy da Ravenna

.

Posso dire che se cercate un seminario con una persona che parla difficile con termini complicati, con termini universitari, e pensate che uscendo da lì tutta la vostra vita è risolta, non fa per voi. Lei racconta fiabe e vi spiega verità che forse sapevate già ma non vi siete resi conto finché non ve le dice lei. Queste verità vi aiutano a superare i piccoli e grandi ostacoli – e ce ne sono parecchi – per arrivare a essere felici e contenti. A noi per quanto giovani ci ha aiutato molto, anche se non siamo ancora felici e contenti ci stiamo arrivando e teniamo duro. Posso solo ringraziare Mirella perché lei ha fatto tanto per noi e lei lo sa“.

Mirella da Ferrara

.

.

Il seminario con Mirella Santamato è esclusivo perché i posti sono limitati sia per chi si prenota una camera, sia per chi partecipa al solo seminario.

Possibilità di pernottamento all’Essenza Oasi Sensoriale – nel cuore dell’unica Riserva Unesco in Sardegna, il Parco Naturale di Tepilora (NU):

.

.

Compila il form qui sotto e ricevi subito tutti i dettagli senza impegno.

Incamminati verso di te e trasforma la tua vita in una favola.

.

Compila il form qui sotto e ricevi la guida