La nuova frontiera della vacanza sensoriale: ritrovare se stessi e una pace assoluta

L’esperienza della lunga pandemia, che tutti abbiamo provato sulla nostra pelle, ha dato il via a nuove esigenze, alla volontà di sfruttare la vacanza per staccare da tutto e dedicarsi realmente a se stessi.

Quali sono le caratteristiche della nuova vacanza “retreatment”?

Si tratta di una vacanza dove il luogo, il paesaggio, le tradizioni e il silenzio sono la cornice di qualche giorno lontani da stress, rumori, tecnologia, impegni.

Staccare davvero dalla frenesia quotidiana e potersi immergere in una realtà ben distante dalla vita di tutti i giorni è l’unico modo per godere di tutti i benefici di una pausa vera e propria.

Rigenerarsi, scoprire un luogo unico, immerso nella natura, progettato per coccolare corpo e mente, allentando la tensione e rallentando il respiro affannoso che la vita quotidiana ci porta ad avere.

Questo tipo di esperienza è un prezioso regalo per se stessi, per ricostruire un benessere a 360 gradi.

La vacanza sensoriale diventa una nuova forma di lusso

Risvegliare tutti e cinque i nostri sensi grazie ad una vacanza che ti permetta, grazie al silenzio e alla calma, di ascoltare te stesso, è una sensazione impagabile.

Certo, non è facile trovare un luogo progettato intorno a questo approccio, naturale ma confortevole, in grado di dar vita ad un concetto di lusso che possa stupirti.

Luoghi incantati dove i ritmi finalmente rallentano e si dedica il tempo a massaggi, passeggiate e momenti di puro relax, a contatto con la natura, immersi nella profonda sostenibilità degli ambienti.

Strutture in grado di prendersi cura di te in ogni minimo dettaglio pur senza snaturarsi, rimanendo perfettamente inserite nel contesto naturale in cui si trovano.

L’Essenza è nata per questo, all’interno del Parco Tepilora, unica Riserva Unesco presente in Sardegna

Un luogo magico, fuori dal tempo e dal mondo, che ti accoglie con 4 camere dotate di tutti i comfort ma in grado di stupirti, offrendoti un’esperienza unica nel suo genere.

Infatti si tratta di quattro camere pinnettos, la tipica capanna sarda in pietra con tetto di frasche su telaio di rami d’albero resistenti.

camera Ginepro

Al loro interno ti abbraccerà un arredo tipico ma che presenta tutti gli elementi che renderanno piacevole il tuo soggiorno, dal mini frigo all’aria condizionata, passando per la doccia cromoterapica e l’aromaterapia presente in diversi dettagli.

Si tratta davvero di stimolare tutti i tuoi sensi e riportarti in contatto con te stesso e con la natura.

Questo è il nuovo lusso, dove il tempo scorre più lentamente e tutto intorno a te è studiato nei minimi dettagli per farti rilassare.

Ho amato l’Oasi Essenziale per il modo in cui si è presa cura della mia visuale, sia letterale che interiore: la prima da un’altezza che domina una bellissima vallata sarda, la seconda da un’esperienza curata nei dettagli per portarti in un luogo calmo e contemplativo – con tutte le comodità moderne. E da conoscitore degli oli essenziali, sono rimasto particolarmente colpito. Complimenti!”

Eli Gottlieb da New York

È il momento di ritagliarti questo prezioso tempo per te stesso e per chi vuoi coinvolgere in una vera e propria vacanza sensoriale:

Compila il form qui sotto e ricevi la guida