Un ettaro di pura avanguardia sostenibile vista mare

Crediamo fermamente nel potere di Madre Natura.
Non è qualcosa di cui approfittare per il nostro egoismo, né qualcosa contro cui lottare per farci spazio. Non concepiamo una natura ostile, fastidiosa, di troppo, ma la conosciamo da intenditori: è la casa, il grembo, la vita – e ci dona tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sopravvivere in equilibrio.

.

eco vacanza sostenibile

.

La fitoterapia e l’aromaterapia, per esempio, sono alcune delle prove che le piante ci danno della loro saggezza: fin dall’antichità ci portano benessere attraverso le essenze aromatiche, per avviare l’autoguarigione a livello fisico, mentale e spirituale. Gli oli essenziali, infatti, anche quando sono in natura (quindi ancora non estratti) possono essere facilmente percepiti dal nostro sistema olfattivo perché sono sostanze volatili e odorose. L’inalazione di queste essenze stimola il cervello a rilasciare sostanze chimiche che riescono a contrastare lo stress e altri conflitti interiori, perché influenzano direttamente i centri nervosi del cervello escludendo il coinvolgimento del pensiero razionale: si tocca quindi gli aspetti più spirituali attraverso la cura della psiche, fino ad influenzare l’inconscio.

Ecco perché L’Essenza si chiama così: in un contesto totalmente naturale ed emozionalmente primordiale, ci si rispecchia in quello che si vede e si vede ciò che si ha dentro. Se in città può far paura la scoperta di una tale ricchezza ed esuberanza dentro di sé, i nostri ospiti sanno che questa è la tendenza del futuro: ritornare alle origini, ritrovare il contatto con la terra. E qui scoprono un luogo di vera armonia con l’ecosistema mondo.

.

bicicletta naturale

.

Questo meraviglioso ettaro di pura avanguardia sostenibile vista mare è un mondo fuori dall’ordinario – ma solo per chi non è abituato a vivere la campagna come un giardino selvaggio. Chi è disposto a ottenere il meglio di sé, qui può cogliere i tantissimi punti di contatto con la natura e sentirsi parte integrante di essa.

.

“Puoi cacciare via la Natura con il forcone, continuerà a tornare”.

Orazio

.

Crediamo nel potere di Madre Natura e quindi crediamo nella libertà, nella non costrizione, dell’essere umano come della vegetazione: spontaneità qui è la parola chiave, perché un giardino “ordinato” ti dice dove puoi stare e che cosa puoi fare, in quali tratti camminare e in quali aree invece non ti puoi avventurare. Un giardino praticamente finto, o quantomeno artificiale, sarebbe come esser rimasti in un ufficio, ma fatto di erba.

.

Papaveri Sardegna

.

Se anche tu sei uno spirito libero, assapora le vibrazioni di vita in ogni millimetro, guarda la fotogallery e vieni a trovarci!

.

Leggi anche:

.

Cosa aspetti? Scegli le tue date e prenota la tua esperienza sensoriale:

.


    .

    Compila il form qui sotto e ricevi la guida