Eco capanne di lusso all’Essenza, in Sardegna

turismo sostenibile Dal blog di “Crazy Travelista“, una straordinaria ragazza giramondo di Washington, ecco l’articolo integrale sull’Essenza con le foto originali della travel blogger!

“Sembra che una nuova moda molto popolare nel mondo dei viaggi sia spostarsi verso un turismo ecosostenibile. Pensa a come sarebbe viaggiare con il minor impatto ambientale possibile. Quando ho trovato queste accoglienti eco capanne di lusso all’Essenza, in Sardegna, non sarei potuta essere più entusiasta di viverne io stessa l’esperienza!

.

Turismo Sostenibile

.

eco turismo sardegna

.

L’obiettivo chiave dell’Essenza riguarda la sostenibilità e il turismo sostenibile. Questa struttura eco lussuosa, infatti, consiste in 4 capanne circolari in pietra, i pinnettos (le capanne tradizionali degli antichi pastori sardi), ognuno dei quali presenta il proprio unico percorso cromo-aromaterapico per stimolare i sensi. Io ho avuto il piacere di stare nella camera gialla, caratterizzata dagli oli essenziali di elicriso, una pianta dai fiori gialli con molte proprietà curative. Il profumo dentro la stanza era sia lenitivo che calmante.

.

La Location

.

L’Essenza si trova sulla cima di una collina in una posizione appartata nel nordest dell’isola. Dopo aver trascorso una settimana in Sardegna, posso confermare che questo è il luogo ideale e il più centrale rispetto a tutti i posti che ho visitato. Se vuoi davvero “andare via da tutto”, questo è il luogo perfetto per farlo! La struttura è completamente circondata dalla natura in un ambiente tranquillo affacciato su una valle di terreni agricoli e fattorie, lussureggianti olivastri, e il Mare Mediterraneo. E voglio dire, hai mai visto un salotto esterno come questo? Bellissimo!

.

vista dalle camere

.

Camere di lusso

.

Capanna Sardegna

.

All’interno, i pinnettos sono tutto meno che semplici. La proprietaria, ha progettato ogni camera con un’attenzione speciale al dettaglio. Le camere hanno internet wifi (affidabile), bagno in camera con doccia, letto matrimoniale, scrivania, appendiabiti, e candele per intensificare l’atmosfera della sera. Il soffitto è finemente realizzato a mano con canne selvatiche, e dà la sensazione di trovarsi all’esterno sotto un tetto di tronchi. Le camere sono abbastanza grandi con molto spazio, ma nonostante questo mantengono un calore e un aspetto accogliente.

.

Paradiso felino

.

turismo sostenibile

.

Se mi conosci un po’, sai che sono ossessionata dai gatti. Ok, ossessionata è riduttivo, ne vado matta! Quando ho scoperto che c’erano circa dieci gatti che vivevano tranquilli intorno alla struttura, ero in estasi! Fortunatamente per me, una delle gatte ha avuto dei gattini la prima mattina che ero lì, e sono quasi svenuta per la bellezza dei neonati gattini. Questo è il posto perfetto per una ragazza pazza per i gatti come me.

Nota: i gatti stanno fuori e non gli è permesso entrare all’interno. Quindi se sei allergico niente paura, non c’è traccia di peli da nessuna parte; se non ti piacciono i gatti non ti daranno fastidio e se ne staranno per i fatti loro a meno che non sono invitati a giocare.

.

L’Accoglienza

.

struttura vacanze sardegna

.

Sapete, le PERSONE sono quello che rende davvero unica l’esperienza. PUNTO. Posso ripeterlo un milione di volte. Valeria, la figlia della proprietaria Marina, mi ha aiutato a pianificare il viaggio con mesi di anticipo e si è spesa per aiutarmi nei miei piani, incluso il noleggio dell’auto sull’isola…

La famiglia è molto ospitale e affettuosa e ama ridere e scherzare. Stavo sempre sorridendo e ridendo con loro e mi sono sentita a casa sin dal primo istante. Mi sentivo come un’amica in visita, non un’ospite.

10++ per l’ospitalità!

.

Il Verdetto: Essenza Sardegna

.

Essenza Sardegna ha vinto a mani basse come una delle migliori strutture in cui sia mai stata, una delle più uniche, e la consiglio altamente a chiunque voglia qualcosa di diverso dal solito hotel medio! La location, il focus sul turismo responsabile, le camere accoglienti e colorate, l’ospitalità, e naturalmente i gattini. Tutto era perfetto. E NO, non sono obbligata a scrivere una recensione positiva in alcun modo. Voglio che i futuri ospiti abbiano un’opinione onesta sulla mia vacanza e che sappiano che cosa li aspetta. Nel complesso, un luogo unico con un’attenzione speciale al dettaglio che ti lascerà un ricordo durevole!”

.

stanza gialla

.

E tu, cosa aspetti? Scegli le tue date e prenota la tua esperienza unica nella natura!

.



    .

    Compila il form qui sotto e ricevi la guida