Sardegna Estate 2017: le spiagge migliori d’Italia

Sempre buone notizie dal Parco Naturale di Tepilora!

Anche quest’anno Legambiente e Touring Club hanno pubblicato la lista delle migliori località turistiche sulla Guida Blu 2017, che evidenzia il primato della Sardegna per il mare più bello e più pulito, seguita da Sicilia, Puglia, Toscana, con Trentino Alto Adige e Piemonte per i laghi.

Quella di Posada è la terza spiaggia migliore d’Italia secondo la classifica della Guida Blu 2017! Il suo bellissimo mare è proprio il primo che si incontra guidando per soli dieci minuti dall’Essenza.

.

.

La Sardegna è arrivata al primo posto della classifica per numero di spiagge:

  • Chia in provincia di Cagliari
  • Posada e Siniscola nel Parco di Tepilora
  • Baunei nell’Ogliastra
  • Il litorale di Bosa
  • L’Arcipelago della Maddalena
  • La Gallura con Palau, Santa Teresa e Arzachena

.

Ecco le parole del responsabile mare di Legambiente: “Quella della Riserva di Tepilora è una storia straordinaria che mostra come, se si hanno capacità e determinazione, siu possono creare occasioni di salvaguardia della natura e rilancio turistico. Il riconoscimento Unesco è arrivato a Parigi per il Parco: col suo delta del rio Posada pieno di aironi e fenicotteri è diventato riserva della biosfera con i boschi dell’interno. Così un territorio poco noto, schiacciato tra due brand come la Costa Smeralda e Cala Gonone, si è conquistato uno spazio importante dal punto di vista turistico”.

.

foto di Antonello Perrone

.

La presidente di Legambiente ha detto: “Abbiamo assistito a un’evoluzione del turismo che è passato da un turismo di massa a un turismo di qualità, attento all’ambiente e alla sostenibilità. Sono per altro aumentate le persone che scelgono luoghi e mete ecofriendly e un turismo green”.

.

.

Scegli le tue date e prenota subito la tua esperienza naturale:

.


    .

    Compila il form qui sotto e ricevi la guida