Sardegna antica: Dormire in un Nuraghe

.

.

Se sei stanco di vivere esperienze tutte uguali, in una Sardegna “folkloristica e finta”

.

Chiudi gli occhi e immagina per un momento di tornare indietro di 4000 anni – quando la grandiosa civiltà nuragica costruiva gli oltre 7000 nuraghi ancora presenti in tutta l’isola.

.

Il territorio di Torpè, essendo stato abitato sin dal Neolitico, è particolarmente interessato dalla costruzione di queste torri, soprattutto lungo le valli vicine al fiume. Su una superficie di circa 92 km², infatti, abbiamo un totale di 11 nuraghi – tra cui uno molto importante a livello europeo, che tra poco ti svelerò.

.

.

Come sai, L’Essenza è l’unica guesthouse aromaterapica che ti offre l’esperienza di poter dormire in una Suite Nuragica, all’interno di una struttura a pianta quadrilobata.

Proprio come il Nuraghe San Pietro, a un minuto da noi.

Abbiamo voluto ricreare la pianta di questo nuraghe quadrilobato, studiato dagli archeologi di tutta Europa, perché amiamo la nostra storia e sappiamo che un futuro più luminoso e magico può nascere da radici profonde e consapevoli.

.

 

 

.

.

.

.

 

.

Le nostre 4 camere circolari in pietra e legno, con tetto a cono di tronchi e frasche, sono abbinate ognuna a una pianta aromatica sarda (Mirto, Ginepro, Lavanda, Elicriso), che ne definisce il colore e l’essenza profumata.

 

Un’esperienza talmente antica – la pietra, le erbe curative, le stelle – che ti fa sentire “come tornato indietro nel tempo”, in un antico villaggio nuragico.

.

.

Non sappiamo con certezza come fossero le capanne dei villaggi, ma noi le abbiamo immaginate così e crediamo che la magia che i nostri ospiti testimoniano sia dovuta proprio all’architettura e alla rievocazione dei tempi antichi, oltre naturalmente all’amore infinito che ci mettiamo…

Prima di tornare in Sardegna ho girato il mondo e ho visto con i miei occhi le bellezze che ogni luogo conserva dalla notte dei tempi. Ma non ho trovato qualcosa di altrettanto emozionante, antico e vivo allo stesso tempo, delle nostre grandi pietre immortali.

Ho messo tutta me stessa in questo progetto ed è sempre un grande onore quando posso diffondere le bellezze di questo territorio anche con grandi magazine e tv (come quando la prima tv nazionale olandese ha parlato dei nostri pinnetti e dei villaggi nuragici)…

.

.

Ecco il nostro obiettivo: far conoscere la vera Sardegna, portarla in alto non solo per le sue spiagge o per le sue donne, per le sagre o per le sfilate, ma per l’immortale anima di pietra che nasconde al suo interno.

.

.

Accedi a una dimensione ancestrale della Sardegna, che viene completamente ignorata ma è la sua essenza profonda.

Qui puoi intraprendere un viaggio nella preistoria a pochi passi dal mare, nell’unica Riserva UNESCO dell’isola.

E approfittare subito della Promo Nuraghe 2019:

.

Se prenoti un pacchetto “2 Notti all’Essenza + Visita Guidata al Nuraghe”, ricevi subito un buono di 50€!

.

Un abbraccio circolare antico,

Valeria Gentile

Essenza Sardegna

.

Compila il form qui sotto e ricevi la guida