“Lo yoga mi rimetterà in forma?”

.

.

Risponde la nostra insegnante Cristina Filigheddu, che ha studiato Yoga e Meditazione nei migliori centri in Italia e all’estero.

.

–> Cristina terrà il Workshop di Yoga e Oli Essenziali nel weekend 14-15 dicembre 2019 <–

.

“Sì, certamente.

Ma occorre prima stabilire cosa significhi essere “in forma”.

 

Se per stare in forma intendi avere un peso adeguato, lo Yoga può aiutare in più modi:

 

  1. Innanzitutto, la maggior parte degli stili contemporanei sono dinamici e comportano quindi un dispendio calorico, da moderato (Vinyasa Yoga Flow) a elevato (Ashtanga Yoga, Power Yoga), quindi ti aiutano a perdere peso e il mantenimento della forma. Naturalmente questo processo deve essere inserito all’interno di un quadro alimentare adeguato.
  2. In secondo luogo, la filosofia Yoga si concentra sulla globalità della persona umana, per cui percorsi specifici di Yoga possono aiutare a riequilibrare le proprie tendenze alimentari sbagliate, per esempio a causa di stati emotivi non riconosciuti.
  3. In terzo luogo, lo Yoga insegna ad accettarsi per le proprie caratteristiche e qualità, aiutandoci ad uscire dagli stereotipi inadeguati e scorretti che la società ci propina. Quindi se perdere peso è importante per migliorare la nostra vita e la nostra salute ben venga, tutto ciò è perfettamente “yogico”. Ma perdere perso violentando la nostra natura, che magari è di essere un po’ più in carne rispetto ai canoni attuali, è assolutamente contrario ad ogni principio della filosofia yogica.

.

.

È sempre il momento giusto per cominciare a migliorare la propria relazione con sé stessi…

Vieni a imparare qualche posizione semplice da fare ogni mattino al tuo risveglio, vedrai in te un cambiamento già dalla prima settimana.

 

Scopri tutti i dettagli del Workshop intensivo:

 

–> Workshop di Yoga e Oli Essenziali <–

.

Alla Tua Essenza!

Cristina Filigheddu per

L’Essenza Oasi Sensoriale

Rispondi