Il 2020 sarà l’anno della TUA Rivelazione?

.

Caro Esploratore dell’Essenza,

ti sei accorto che là fuori è tutto un rimbombo di annunci e promesse, una gara a chi fa la rivelazione più grossa, una moda del “segreto svelato” a tutti i costi e ovunque?

Probabilmente è la necessità dell’essere umano di trovare un senso profondo a tutti i passaggi importanti della vita, e nel frattempo trovare simboli anche in cose apparentemente marginali come una data…

Senza dubbio il passaggio al 2020 evoca qualcosa di nuovo e misterioso, un’evoluzione particolare – e forse ti è capitato di sentire davvero un’energia strana accompagnare questo inizio anno.

 

Ma siamo sicuri che un corso online, una ricostruzione dentale o persino un bel cappotto custodiscano il segreto del 2020 per essere più felici?

.

.
Come sai, da ormai 10 anni noi abbiamo preso una strada diversa.

Perciò non ci sentirai mai ripetere altro che questo… la vera Rivelazione è ciò che ha da dirti la TUA Essenza.

Abbiamo creato questo luogo di silenzio e benessere in onore e in nome dell’unico vero segreto che valga la pena di essere rivelato: la TUA vera Essenza, la parte più intima di te, che si lascia toccare solo se le dai ascolto.

Come avrai sperimentato almeno una volta nella vita, può realizzare miracoli incredibili.

E quale miglior modo, per farla parlare, che ricominciare a respirare – a occhi chiusi e cuore aperto – riuscendo finalmente a riposare la mente e il corpo in piena natura?

Quale miglior sottofondo, per farla esprimere, del canto degli uccellini, del suono della lavanda al vento, in un parco vista mare?

Quale miglior sapore, per farla emergere, di un frutto appena raccolto in giardino o una tisana con olio essenziale di anice stellata?

 

Ogni cosa, qui, sembra creata apposta per risvegliare qualcosa di te che credevi perduto.

.

E in effetti è così.

.

.
Da quando abbiamo cominciato quest’avventura, 10 anni fa, sono passati da qui attori, filosofi, artisti, scrittori, musicisti, inventori, medici, formatori, chef e molti altri esseri stra-ordinari, che con la loro Essenza hanno reso quest’Oasi una meta di “pellegrinaggio interiore”

.

“Il luogo più bello e rilassante che abbia mai visto, al momento di andar via ho inciso questa canzone per portarmene a casa un pezzettino. Puoi sentire le campanelle delle pecore giù a valle, il vento che soffia tra i rami, e le cicale su un albero vicino che hanno deciso di partecipare alla registrazione, tutto questo ha creato un momento davvero magico…”
Aja Lee dalla California

“Ho amato l’Oasi per il modo in cui si è presa cura della mia visuale, sia letterale che interiore: la prima da un’altezza che domina una bellissima vallata sarda, la seconda da un’esperienza curata nei dettagli per portarti in un luogo calmo e contemplativo – con tutte le comodità moderne…”
Eli Gottlieb da New York

“Sono un professionista che lavora da 10 anni nell’alta ristorazione. Ho vissuto e lavorato in città molto grandi ed accumulato molto stress. Mi sono ritirato in meditazione perso nei boschi delL’Essenza, è stata un’esperienza bellissima. Come arrivo capisco subito che queste due persone, madre e figlia, hanno realizzato quello che continuo a ripetere da anni: le vere rivoluzioni si fanno partendo dalle origini. L’essenza è una cura, una cura per qualunque spirito stressato. E niente sono felice. L’investimento su se stessi non è mai uno sbaglio…”
Gianluca Mennella da Olbia

 

“Posto paradisiaco, lontano anni luce dalla mondanità della Costa Smeralda e di Porto Cervo. La quiete, il silenzio interrotto solo dal suono delle cicale… Atmosfera magica, quasi mistica la sera quando si è seduti sul salotto all’aperto che guarda la valle e il mare sotto un cielo stellato degustando un bicchiere di mirto freddo. Colazione buonissima e proprietari gentilissimi. Posto numero uno in Sardegna“.
Giovanni Pallabazzer da Firenze

 

“Sono stato in questa struttura a novembre, quindi completamente fuori stagione, arrivando di notte, dopo chilometri di strada in auto, immerso nella notte e nel verde. Purtroppo i milanesi come me hanno perso la percezione sia del buio (che qui è davvero magnifico per poter ammirare le stelle) che del silenzio (noi imbruttiti non ci addormentiamo senza il ronzio di almeno una tangenziale). Ma appena entrato dalla porta un meraviglioso camino acceso mi ha accolto con le sue braci ardenti e la potenza della pietra. L’indomani mattina, dopo aver dormito in una delle stanze della struttura cullato dalla pioggia battente sul tetto, ho potuto ammirare il panorama che va dal mare ai monti, dai paesi alla macchia mediterranea. Soggiornare qui è quindi un’esperienza del tutto diversa da ciò cui si può essere abituati: è un’esperienza totale, quasi mistica, che coinvolge tutti i sensi e ti sintonizza con la madre terra…”
Damiano Dalerba da Milano

 

“Iniziare l’anno all’Essenza è stato il realizzarsi di un desiderio. In questo posto si capisce il significato del qui e ora: l’accoglienza, il paesaggio, la natura sono gli ingredienti per un soggiorno rilassante e riequilibrante. Le stanze sono bellissime e profumate. Il silenzio è magico. Il caminetto è un’opera d’arte e sembra di tornare indietro nel tempo. Grazie per averci fatto scoprire questo angolo di Sardegna, dove mare, montagna, fiume e storia si mischiano in una combinazione magica…”
Stefania Pinna da Alghero

“Arrivare in un’oasi e sentirsi come viaggiatori in un sogno! Il silenzio, i colori, le erbe e i gatti selvaggi, la magia naturale di questo luogo, permettono di sentire qualcosa di speciale. Il nostro soggiorno all’Essenza ha superato le nostre aspettative di gran lunga… un luogo insolito che consigliamo volentieri…”
Helga Walcher dall’Austria

 

Queste sono solo alcune delle belle storie che compongono il grande libro dell’Essenza (a questo link ne trovi ben 117, con relative facce sorridenti 🙂

 

Ecco, abbiamo creato questo luogo di silenzio e benessere per voi, incredibili esseri umani, ognuno con la propria unicità e luce essenziale.

Ma prima ancora, lo abbiamo creato per noi stesse. E, proprio come voi, siamo la prova vivente che un altro modo di ritrovarsi è possibile.

.

A volte, nei posti piccoli, la vita diventa più grande.

.
Se anche tu sai di cosa parlo, scrivimi.

Raccontami come immagini la tua Esperienza Essenza, e organizziamo insieme i tuoi giorni di riconnessione. Poi scegli solo le date, e a tutto il resto ci pensiamo noi:

.


.

Alla Tua Essenza,

Valeria & Marina

L’Essenza Oasi Sensoriale

 

p.s. Tantissimi auguri alla nostra ospite Marina Goretti che oggi compie gli anni! Speriamo di rivederti presto qui in Sardegna 🙂

Rispondi