Una struttura “caduta dal cielo”?

.

.

Questa oasi non è “caduta dal cielo”, come alcuni nostri ospiti hanno pensato a prima vista.

Al contrario, L’Essenza è un’espressione spontanea e perfettamente integrata nel Parco Naturale di Tepilora, l’unica Riserva di Biosfera Unesco in Sardegna.

.

.

A pochi minuti da qui, infatti, c’è questo paradiso naturale: il Parco Tepilora si trova nella parte nordorientale dell’isola (solo mezz’ora in auto dall’aeroporto Costa Smeralda).

Questo luogo è stato scelto dall’Unesco grazie alla sua natura selvaggia e a tratti impraticabile, incorniciata da aspri monti e fondali cristallini.

.

.

L’Essenza Oasi Sensoriale, a pianta quadrilobata come il Nuraghe San Pietro qui accanto, onora tutto questo: il panorama più intatto dell’intera isola, una zona che conserva l’autenticità e la naturalezza delle sue tradizioni attraverso i secoli

.

.

Non c’è da stupirsi che di questi tempi una struttura così piccola, pulita, intatta – quindi intrinsecamente sostenibile, rigenerante, quasi biologica nella sua integrità – sia preferita così tanto alla frenesia della costa!

.

.

L’Essenza Oasi Sensoriale è l’unica oasi naturale che risveglia i tuoi sensi attraverso aromaterapia e cromoterapia dentro capanne eco chic.

Ogni camera sensoriale è circolare con tetto a cono, come le antiche capanne dei pastori del centro Sardegna, e segue un percorso sensoriale dedicato. 

Questa per esempio è la Camera Elicriso, con olio essenziale tonificante e rinvigorente, estratto secondo la tradizione dell’isola:

.

.

Se a cinque stelle ne preferisci milioni, vieni a sederti nel salotto vintage all’aperto, dopo il tramonto.

Poi preparati a trascorrere la notte più aromatica e rivitalizzante che riesci a immaginare.

Scegli solo le date, a tutto il resto ci pensiamo noi:

.


Rispondi