“Gli ospiti sono sempre più esigenti”

.

.

Gli ospiti sono e saranno sempre più esigenti.

.

Lo ha detto in un’intervista Rahim Kanani, esperto di hotel di lusso e autore di libri sul futuro dell’ospitalità a 5 stelle.

“Gli ospiti diventeranno sempre più esigenti e andranno alla ricerca di esperienze personalizzate ed esclusive, da vivere a livello emozionale. Gli hotel di lusso continueranno a investire nell’analisi del profilo dei clienti per rispondere a queste esigenze”.

.

.

Molti colleghi albergatori saranno terrorizzati o preoccupati all’idea che gli ospiti non hanno ancora smesso di trasformarsi in una specie superiore, con poteri di osservazione e analisi da fantascienza, capaci di innalzare o polverizzare una struttura in due parole…

Eppure a me sembra una bella opportunità.

Perché sempre più ospiti sono finalmente attenti a ciò che è più importante (per loro stessi e per il pianeta):

  • l’Ecosostenibilità;

  • l’Empatia.

.

.

1. “La sostenibilità è uno dei trend più importanti del settore viaggi.

.

Si fa avanti il viaggio come occasione per staccare la spina, riflettere, prendere decisioni migliori per la propria vita e trovare un maggiore equilibrio. E questo va di pari passo con l’equilibrio naturale della Terra.

Secondo Graham Ledger, Managing Director di hotel di lusso, “Gli ospiti non sono solo alla ricerca del proprio benessere. Desiderano immergersi in un nuovo mondo e portare a casa ricordi significativi.

Questo perché stiamo assistendo all’unione del turismo di lusso e quello orientato al benessere.

Sempre più ospiti sceglieranno gli hotel sulla base del loro impatto sociale e ambientale, e preferiranno le attività che operano nel rispetto dei principi dell’eco-sostenibilità.
.

.

2. “Nulla può sostituire le interazioni umane cordiali e attente.”

.

Anche se i servizi digitali possono migliorare l’esperienza dell’ospite, niente può rimpiazzare la cordialità e l’attenzione al dettaglio nei rapporti interpersonali.

Ora anche agli ospiti degli hotel di lusso piace la semplicità.

Questo è il motivo per cui nelle recensioni all’Essenza Oasi Sensoriale trovi spesso l’espressione “è un luogo magico”.

Ecco cosa ha scritto questa settimana su una recensione TripAdvisor un nostro ospite:

.

Un paradiso, meglio di qualunque albergo. Si trova in campagna come molti agriturismi, ma regala un panorama stupendo con vista mare, a cui si può arrivare con pochi minuti di macchina. Solo poche persone, il silenzio totale nella natura, il luogo perfetto dove meditare e sentirsi pienamente connessi con l’universo. E’ questa la vera terapia…
Un’esperienza importante, soldi spesi bene per chi sa apprezza re la bellezza della natura e la sensazione di pura libertà.
La colazione è la migliore tra tutti gli alberghi/agriturismi, le donne dello staff sono state davvero gentili e capaci…

 

Enrico da Londra

.

.

Ecosostenibilità ed Empatia non sono solo le nostre carte vincenti.

Sono le nostre parole d’ordine, i nostri comandamenti.

Vogliamo, nel nostro piccolo, far bene alla natura grazie alle buone pratiche umane, e far bene agli esseri umani grazie al contatto con la natura.

Niente di più semplice. Un circolo virtuoso fatto di terra, acqua, aria, sole.

Creata appositamente per risvegliare i 5 sensi e l’apertura emozionale, L’Essenza Oasi Sensoriale è una piccola struttura ricettiva nel Parco Naturale di Tepilora (unica Riserva Unesco in Sardegna e ottava in tutta Italia).

Qui ogni cosa è curata nel dettaglio con amore. Dormirai in una camera circolare in pietra e legno, con tetto a cono e percorso cromo-aromatico dedicato.

La natura spontanea ti aiuterà a liberarti di ciò che ti pesa sul cuore, mentre gli oli essenziali nella capanna sensoriale lavoreranno anche nel sonno sulle tue memorie inconsce.

In questa piccola guesthouse eco-chic, ci sono solo quattro percorsi sensoriali legati alle quattro camere-pinnettos, quindi non ci saranno mai più di quattro coppie alla volta:

⚪ Camera Bianca con olio essenziale di Mirto
💚 Camera Verde con olio essenziale di Ginepro
💜 Camera Viola con olio essenziale di Lavanda
💛 Camera Gialla con olio essenziale di Elicriso

 

Questa per esempio è la Camera Ginepro, con olio essenziale riequilibrante e rinvigorente, estratto secondo la tradizione della più antica famiglia di erboristi dell’isola:

.

.

Sii un viaggiatore esigente.

Scegli bene la tua destinazione.

Ritrova L’Essenza, riscopri il lusso naturale dell’anima.

.


Rispondi