I benefici (prolungati) della meditazione in vacanza: via da stress e ansia

Qual è il primo problema del rientro dalle vacanze (a parte disfare la valigia)?

Perdere subito tutti i benefici dei meravigliosi giorni trascorsi tra sole, mare e relax assoluto.

Appena rientri sei accolto da problemi, imprevisti, decine di e-mail arretrate… e magicamente svanisce l’effetto della vacanza.

Certo, quello che conta è godersi il momento, serbare il sapore, l’odore, le immagini dei momenti vissuti, ma non sarebbe male neppure prolungare i benefici di questa bolla di pace che ci siamo concessi.

Prolungare i benefici sembra impossibile? Forse no!

Dopo gli Stati Uniti infatti anche in Italia è arrivata la tendenza di cercare in modo specifico mete ideali per la meditazione, per lo yoga e altre pratiche benefiche.

Secondo una recente ricerca di Business Standard si stima che nel 2020 più di 55 milioni di americani abbiano iniziato a praticare yoga, forse proprio come conseguenza dell’isolamento.

Da uno studio condotto dalla Scuola di Medicina Icahn del Monte Sinai, in collaborazione con l’Università della California e la Harvard Medical School pubblicato su Science Daily, è emerso che mettendo a confronto i due tipi di villeggiatura (tradizionale e legato alla meditazione), quella all’insegna della meditazione permette di prolungare i benefici della vacanza, aumentando l’attività antivirale e migliorando la reazione biologica a sintomi depressivi. 

E ancora, l’esperienza interiore che porta a passare più tempo con sé, inteso come esperienza di profonda pacificazione del cuore e della mente, favorisce un sistema completo di rigenerazione del benessere psicofisico.

L’Essenza ti offre diverse tipologie di esperienza legate alla meditazione e al benessere psicofisico

​​Meditazione Relax: un momento di rilassamento assoluto, individuale o in coppia. Un percorso fatto di visualizzazioni, ascolto e gestione del respiro, con piccoli esercizi che ti consentono di abbandonarti totalmente a te stesso. Silenzio e ascolto interiore dentro le braccia di Madre Terra.

Sessione di Rilascio Emozionale: questa esperienza individuale abbina i benefici della meditazione profonda con le più avanzate tecniche di rilascio emozionale. Si lavora su un tema particolare a tua scelta (qualsiasi cosa ti impedisca di essere pienamente in pace in questo periodo della tua vita), e sulla presenza nel corpo per rientrare in pieno potere della tua vera essenza. La sessione è totalmente personalizzata e su misura per TE. 

Massaggio Rilassante: scegliamo solo i migliori oli essenziali e ogni piccolo dettaglio è pensato per permettere alla tua mente di svuotarsi e al tuo corpo di trovare sollievo. Sentirai la tua luce fluire liberamente ed esprimersi completamente attraverso ogni parte del corpo. 

Sessione di Yoga: durante questa esperienza all’aperto si lavora sull’esecuzione di varie posizioni, sulla consapevolezza del corpo e del respiro, sull’apprendimento di tecniche di rilassamento e controllo dell’energia. La lezione è totalmente personalizzata dall’insegnante per voi in base alla vostra esperienza o preferenza. 

Proprio come puoi leggere dalle parole di una delle nostre ospiti, Sylvie:

“Ho trascorso un weekend meraviglioso, ogni piccolo dettaglio era perfetto, dalla professionalità dell’insegnante al luogo spettacolare. Le proprietarie sono state fantastiche a farci sentire come a casa, e la delizia del cibo vegano a colazione è stato inaspettato. Non vedo l’ora di tornare…”

Sylvie dal Canada

Regalati una vacanza all’insegna del relax e della meditazione e porta con te a casa questa nuova consapevolezza, la pace e la conoscenza di corpo e mente che hai acquisito.

I benefici non ti abbandoneranno al rientro:

Compila il form qui sotto e ricevi la guida