Pic-nic plastic free nel Parco Naturale di Tepilora

 

Prenota la tua esperienza nelle Residenze tipiche nel Parco Naturale di Tepilora, unica Riserva UNESCO in Sardegna

 

L’Essenza è immersa nel magnifico scenario del Parco Naturale Regionale di Tepilora, un’area di 8000 ettari tra montagne, fiumi e mare. I panorami che circondano la struttura sono mozzafiato.

Marina, la padrona di casa, offre ai suoi ospiti la possibilità di scegliere tra quattro pinnettos accoglienti e arredati con semplicità con due/tre posti letto e bagno privato.

Su pinnetu è la tipica capanna dei pastori della Sardegna centrale, costituita da una base circolare in pietra e una copertura in frasche su telaio di rami d’albero resistenti.

È compresa una prima colazione genuina a km0, che si tiene nell’area centrale comune dove si trovano anche il caminetto e un angolo biblioteca. Possibilità di connettersi alla rete wi-fi gratuitamente.


Ogni camera-pinnettu è legata a una pianta tipica della Sardegna (Mirto, Ginepro, Lavanda, Elicriso), al suo colore e alla sua essenza.
PUOI prenotare ogni camera nella sua versione singola, doppia, matrimoniale o tripla.

Le attività green attorno alla struttura sono innumerevoli: a soli 10 minuti di distanza trovi la bellissima spiaggia di Posada, prima in classifica nella Guida Blu 2018 (Legambiente e Touring Club); potrai scoprire la storia sarda attraverso i suoi nuraghi, i monumenti archeologici, le magiche domus de janas.

Non mancano le escursioni di trekking, kayak e mountain-bike; potrai passare una giornata tra le bellezze dell’unica Riserva UNESCO in Sardegna, come per esempio il Mont’Albo, l’Oasi naturalistica di Usinavà, il lago di Torpè, il Rio Posada, l’Oasi di Bidderosa con le sue spiagge da sogno… il tutto senza doverti spostare di 20km.

Per questo motivo abbiamo pensato di creare il nostro cestino pic-nic vintage a forma di botte molto elegante con pranzo leggero e servizio picnic di lusso (tutto in tessuto, vetro e porcellana, tutto plastic-free)!

Include: piatti in porcellana, bicchieri da vino, forchette, coltelli, cucchiai e tovaglioli in cotone 100%. Menu che variano tra insalata di pasta o riso, tortini di verdure stagionali, formaggio o ricotta, verdure fresche lavate e tagliate, pane integrale o pane ai semi, frutta, acqua.

 

Scegli le tue date, a tutto il resto ci pensiamo noi:

 

Compila il form qui sotto e ricevi la guida