Una Vacanza Benessere in Sardegna per Ritrovare l’Essenza

Ci sono cose che per capirle serve tempo
ed esperienza; e cose che quando uno ha
esperienza non capisce più. Cose che per
fortuna si dimenticano e cose che per
fortuna si ricordano; e cose che si credono
dimenticate e da vecchi all’improvviso
ritornano alla mente

Michelangelo Pira – Sos Sinnos

Immagina un parco: 8.000 ettari di foreste, un fiume e un lago, una straordinaria varietà di fauna e flora, una terra che trasuda racconti, storie di antichi saperi e sguardi penetranti che sanno vedere avanti nel tempo.

Chiudi gli occhi, fai un respiro profondo.

Potresti riuscire a sentire il suono dei campanacci, le tonalità generate dal loro suono per definire le diverse greggi, il profumo delle piante officinali: mirto, lavanda, elicriso, ginepro

Non è un sogno: ci troviamo nel cuore della Sardegna, nella sub regione storica della Baronia, all’interno del Parco di Tepilora (unica riserva di biosfera UNESCO dell’isola).

 

Questo è un territorio abitato sin dal neolitico.

All’interno di questo parco sorge una piccola struttura creata con uno scopo ben preciso: quello di guidarti alla riscoperta dei tuoi sensi.

Si chiama ESSENZA.

Una guesthouse aromaterapica che offre l’esperienza di poter dormire in una suite nuragica.

Infatti, la struttura è costruita su pianta quadrilobata – cioè un unico ambiente centrale con quattro camere circolari agli angoli – ispirata a quella del Nuraghe San Pietro, complesso nuragico studiato in tutta Europa situato ad un minuto.

Come le antiche capanne (pinnettos) del centro Sardegna, le quattro camere sono a forma circolare con tetto a cono, costituite da una base circolare in pietra e una copertura in frasche su telaio di rami d’albero resistenti.

 

Depurazione, equilibrio, relax ed energia sono i quattro percorsi sensoriali studiati per creare
un’esperienza unica, in grado di ristabilire il prezioso equilibrio fra corpo-mente- spirito.

Ogni camera è legata a una pianta tipica della Sardegna, al suo colore, alla sua essenza e di conseguenza ad un olio essenziale, che attraverso il bruciaessenze caratterizza ogni camera favorendone l’effetto benefico.

In tempi di cambiamenti epocali e e rincorse sfrenate verso obiettivi spesso illusori, prendersi un momento di “pausa consapevolezza” è un regalo a sé stessi.

Questo luogo offre questa preziosa possibilità: ritornare alla vera essenza delle cose per vivere meglio possibile il proprio passaggio, la propria esistenza.

Scegli le tue date e scopri il tuo percorso sensoriale, a tutto il resto ci pensiamo noi!

Compila il form qui sotto e ricevi la guida