12 ottimi motivi per regalarti una vacanza

.

.

Se stai leggendo questo post probabilmente sogni da tempo di regalarti un soggiorno speciale qui, lontano da tutto e tutti, e di dedicarti un meritato riposo insieme a chi ami.

 

Sempre troppo poco è lo spazio lasciato libero per se stessi, per viaggiare, rilassarsi e farsi coccolare.

 

E visto che tra ponti e festività, weekend liberi e vacanze programmate, quest’anno le occasioni in cui non hai scuse sono veramente tante, ecco i nostri 12 ottimi motivi per non aspettare ancora!
.

.
1. L’architettura unica. La struttura dell’Essenza riprende il disegno di un nuraghe quadrilobato, con i pinnettos circolari in pietra e una sala centrale con tavola, camino, e una piccola biblioteca sarda.
.

camera sardegna

.
2. I letti comodissimi. Immagina l’energia incanalata al centro di una camera circolare in pietra e legno, col tetto a punta ricoperto di frasche naturali e, più su, di stelle.

 

Ora mettici il letto più bello e comodo che tu abbia mai sfiorato, con 4 cuscini e un materasso ad alta densità che fa bene anche alla tua schiena.

.

camera sardegna.
3. L’atmosfera intima. Avendo solo quattro camere non ci sono mai più di una decina di ospiti alla volta, e la nostra totale dedizione rispecchia la filosofia di questo rifugio esclusivo: intimità e relax totale…
.

sostenibilità ambientale.
4. La sostenibilità ambientale. L’Essenza ha ottenuto, oltre al Certificato di Eccellenza ogni anno dall’apertura, anche il Certificato di Eco Leader grazie alle pratiche sostenibili per il rispetto dell’ambiente.

 

Se anche tu credi che godersi la vita avendo cura del pianeta sia possibile e necessario, farai una bellissima esperienza in armonia con la natura.
.

.
5. I percorsi sensoriali. Mirto, Ginepro, Lavanda, Elicriso: sono i quattro percorsi cromo-aromaterapici legati alle quattro camere, con gli oli essenziali migliori dell’isola diffusi sul tronco della testata del letto e nel bruciaessenze.

 

Frequenze sottilissime che parlano alla parte più antica di te…
.

.
6. I laboratori e i seminari. Un bagaglio di conoscenze ed esperienze con i nostri ospiti: puoi prenotare delle attività legate alla tua essenza durante il tuo soggiorno, oppure trattamenti benessere come massaggi, lezioni di yoga, feldenkrais e molto altro.
.

amore sardegna

.
7. L’amore che ci mettiamo. L’ingrediente principale di ogni eccellenza degna di questo nome è il sentimento che sta alla base del concept.

 

Essenza Sardegna lascia ricordi indelebili nelle persone che vi hanno soggiornato proprio perché l’attenzione al dettaglio e il prendersi cura è un filo conduttore che ti accompagna dall’arrivo alla partenza.
.

.
8. Il paesaggio mozzafiato. Che tu rivolga lo sguardo fuori dalla vetrata principale della sala centrale, dalle finestre delle camere o dai portoncini negli ingressi esterni ai pinnettos, quello che ti sorprende è una vista dai colori mai visti prima, come se in cima a questa collina confluissero tutte le sfumature di bellezza di cui il mondo è capace.
.

posada parco tepilora

.
9. La location imbattibile. Questo piccolo ecoresort sensoriale è immerso nel Parco Naturale Regionale di Tepilora, un territorio premiato come unica Riserva di Biosfera UNESCO in Sardegna e che comprende fiume, lago, collina, montagna, pianura, mare… ad appena mezz’ora in auto dal porto e aeroporto di Olbia.
.

archeologia sardegna

.
10. Archeologia e cultura. Quest’isola è l’unico luogo al mondo a custodire i tesori millenari di una civiltà che ha costruito nuraghi, tombe dei giganti, domus de janas e pozzi sacri.

 

Una storia infinita fatta di mistero e spiritualità ancora in parte sconosciuta.
.

miglior mare sardegna

.
11. Il miglior mare. Questo spicchio di mare, che vediamo dalla collina come un respiro a pieni polmoni, riceve ogni anno il Premio Cinque Vele da Legambiente e Touring Club, per la buona salute delle acque e l’interesse paesaggistico legato alle dune e alla biodiversità.
.

mare sardegna

.

12. Le recensioni dei nostri ospiti. Se tutto questo non ti basta, guarda tu stesso che cosa hanno detto di noi leggendo tutte le recensioni.

.

.
Che cosa aspetti? Scegli le tue date e prenota subito la tua esperienza sensoriale:

.


    .

    Compila il form qui sotto e ricevi la guida