Una vacanza sostenibile come antidoto ai mali dei nostri tempi

Il mondo in cui viviamo è ad una svolta epocale.

Ogni giorno giornali e tv ci tormentano con notizie riguardanti i grandi cambiamenti politici e sociali, la crisi climatica e le sue conseguenze…

Questa perenne sensazione di insicurezza, naturalmente, ci opprime e ci stanca procurandoci ansia, soprattutto quando pensiamo a un futuro che non riusciamo bene a mettere a fuoco.

Eppure col passare del tempo abbiamo imparato a sviluppare dei meccanismi di difesa. Infatti anche nella scelta delle nostre vacanze mostriamo più attenzione verso quelle strutture ricettive sensibili alle tematiche che riguardano il nostro pianeta, sensibili a noi, e al nostro sentire.

Una ricerca pubblicata nel 2021 da Booking.com con informazioni raccolte su un campione di oltre 29.000 viaggiatori di 30 Paesi suggerisce che la pandemia ha portato le persone ad organizzare le proprie vacanze in maniera ecosostenibile. In particolare, l’81% dei viaggiatori italiani pensa che le persone debbano agire subito per preservare il pianeta e le generazioni future.

Per questo sentimento, già 10 anni fa quando nessuno parlava di questi temi come adesso, abbiamo creato L’Essenza: un’oasi sensoriale che nasce all’interno del Parco di Tepilora (unica Riserva di Biosfera UNESCO).

 

 

Fondata su principi di rispetto e tutela del nostro prezioso pianeta, questa location è in grado di farti evadere dalla routine quotidiana e dai problemi che ogni giorno dobbiamo affrontare, quelli che mettono a dura prova la nostra serenità e i rapporti con le persone che amiamo.

La sua struttura, ispirata alla pianta del nuraghe San Pietro situato a valle, è costruita in simbiosi con il paesaggio circostante. Un’oasi di pace e serenità dove potersi riappropriare del proprio equilibrio interiore, godendosi un massaggio o dormendo cullato dall’aromaterapia nelle 4 camere-pinnettos, costuite da una base circolare in pietra e una copertura in frasche su telaio di rami d’albero resistenti.

In ogni fase del soggiorno ci assicuriamo di soddisfare il tuo bisogno di pace, rendendoti parte integrante di questo patrimonio millenario e aiutandoti a ristabilire il tuo benessere a stretto contatto con la natura (senza per questo rinunciare a tutti i comfort).

 

 

Se anche tu sei fra coloro che ricercano queste semplici ma rare condizioni, regalati una vacanza di relax e meditazione. Porta a casa questa nuova consapevolezza: la pace, la conoscenza di corpo e mente che hai acquisito grazie al soggiorno qui.

Ti accorgerai che il beneficio sarà duraturo e che l’esperienza interiore di pacificazione del cuore e della mente favorirà un sistema completo di rigenerazione.

Il benessere psicofisico che ne deriverà ti sarà utile per accogliere qualsiasi sfida o dono la vita vorrà riservarti.

Cosa aspetti? Scegli le tue date e prenota subito la tua esperienza!

Compila il form qui sotto e ricevi la guida