I 10 motivi per non perderti la primavera!

.

campagna primavera

.

Ecco la lista definitiva di 10 motivi per cui saresti un pazzo a lasciare che la primavera finisca senza concederti la miglior vacanza della tua vita

.

  1. Se aspetti l’estate, ti aspetta un caldo implacabile: le temperature (e le zanzare) a luglio, agosto e settembre non saranno clementi con la tua vacanza. E che vacanza è una vacanza nel sudore misto al prurito delle punture?
  2. Se aspetti l’estate, la ressa del turismo di massa (sudaticcia) aspetterà te (al varco). Un esercito di irriducibili mattinieri ti ruberà i posti migliori in spiaggia e su qualsiasi altra terra incontaminata dell’isola – per non parlare di ristoranti e negozietti accalcati.
  3. Se aspetti ancora, passerai troppe altre settimane in ufficio, condannato a subire una pioggia di fotografie mozzafiato e di stupende condivisioni dai tuoi amici, in vacanza in bassa stagione, che sono stati più furbi di te.
  4. Se aspetti l’estate, potresti arrivare a un livello di stress lavorativo tale da non essere più così ispirato per trovare la tua vacanza perfetta, e potresti cadere in una delle trappole sulla strada del turismo low-cost.
  5. Se aspetti, ti perdi la fioritura migliore e i profumi più intensi della primavera: anche se nessuno te l’ha mai detto, è lei la “bella” stagione, la più magica in assoluto.
  6. Se aspetti, butti via i momenti silenziosi e i tramonti dai suoni più incantati: la natura che fa l’amore (e sicuramente tu con lei).
  7. Più aspetti, più ti lasci sfuggire la meravigliosa quiete del Parco Naturale di Tepilora e le incredibili attività ambientali ad esso collegate: passeggiate erboristiche, escursioni naturalistiche, gite fotografiche, giornate di kayak e birdwatching al Rio Posada, e la manifestazione Tepilora Parco Aperto.
  8. Non ci hai pensato? Più aspetti, più rischi di non trovare più posto all’Essenza: questo piccolo resort sensoriale, dall’architettura di nuraghe quadrilobato, ha solo 4 camere, ognuna con percorso sensoriale unico.
  9. Se aspetti l’estate, ti privi della possibilità di partecipare ai nostri laboratori e workshop: tra giugno e settembre tutti i seminari e gli eventi si prendono una pausa estiva.
  10. Dulcis in fundo! Se aspetti l’estate, scade lo sconto

.

primavera sardegna

.

Perché prenotare subito una vacanza primaverile?

.
Nessuno all’orizzonte, libertà assoluta, spiagge libere e temperature ideali (sia per abbronzarsi che per fare il bagno!), serate indimenticabili e silenzi prolungati. Questa volta sarai tu l’amico in vacanza più figo di tutti, col profilo più invidiato e colorato, perché hai la prima scelta su ogni cosa: i frutti, le cale, le camere e i tramonti.

In un periodo di “bassa stagione”, in cui ti può capitare di avere l’intera struttura (o quasi) per te, il tuo soggiorno viene valorizzato da tutta una serie di condizioni felici, tra cui la nostra totale e incondizionata cura: sei messo al primo posto e ci dedichiamo a te sicuramente con più intensità!

.

cura dettaglio

.

Non aspettare l’estate, prenota ora e prima che la primavera finisca vieni a goderti la fioritura dei papaveri!

.

Scrivici subito a essenzasardegna@gmail.com

.

.

Hanno detto di noi:

.

recensione ecosostenibileUna vacanza esclusiva per vivere un’esperienza interamente ecologica. A disposizione degli ospiti quattro pinnettos, antiche costruzioni dei pastori sardi, arredati in maniera accogliente e secondo i principi della cromoterapia e aromaterapia. Pernottare in una di queste capanne significa prendere parte a un percorso sensoriale legato ad alcune piante endemiche della Sardegna, a ognuno corrisponde un colore e un profumo”.

Maria (Italia)

.

hotel consigliato“Consigliato agli amanti della natura, dell’architettura tradizionale, delle piante officinali e dei sogni avverati. Ogni stanza un colore, un fiore, una tisana: tematiche e percorsi legati alla stimolazione dei cinque sensi per chi vuole purificarsi, riequilibrarsi, rilassarsi o tonificarsi in perfetta armonia con la natura…”

Elena (Italia)

.

recensione vacanza“Quando abbiamo scoperto questo luogo meraviglioso ci è subito piaciuto per la sua bellezza, la sua attenzione al dettaglio e la sua filosofia. In altre parole: le aspettative erano molto alte quando siamo arrivati all’Essenza. Tuttavia siamo rimasti stupefatti da ciò che ci è stato offerto nella realtà. Anzi, le nostre aspettative sono state superate. Abbiamo trovato un’oasi di tranquillità, le camere non sono solo straordinariamente belle ma anche ottime dal punto di vista dei dettagli e delle comodità. L’Essenza è situata in uno splendido terreno con un adorabile giardino selvaggio e una vista rilassante, che ti invita alla lettura e al relax. Siamo stati due notti ad aprile e abbiamo trascorso un indimenticabile ritiro nella natura.”

Harry (Germania)

.

recensioni migliori hotel“Siamo stati all’Essenza per la nostra luna di miele e abbiamo passato veramente dei giorni grandiosi. Valeria e Marina stanno sviluppando un modo alternativo di trascorrere le vacanze in Sardegna, ci dovrebbero essere più posti così, che emanano più autenticità. I pinnettos – le camere sono rilassanti e comode, e loro due sono estremamente gentili e ci hanno dato ottimi consigli su ristoranti locali e gite, e adesso stanno preparando uno spazio fuori per le sessioni di yoga con una vista mozzafiato sulla valle. Adoriamo la loro visione e il concept dell’Essenza…”

Celine (Francia)

.

recensioni hotel“Abbiamo avuto la possibilità di trascorrere in un mondo di pace per ben 5 giorni, durante i quali il tempo è passato molto più lentamente. L’ambiente naturale è fantastico, è molto nascosto ma in auto sono facilmente raggiungibili bellissime spiagge e attrazioni culturali. La casa è arredata con grande cura: consiste di quattro pinnettos circolari in pietra, che affacciano su una sala comune, un’ottima combinazione di scambio e privacy (ogni camera ha il suo ingresso esterno). Queste camere sono degli alloggi unici. Abbiamo percepito l’intero staff come molto onesto, un incontro di personalità interessanti che trasferiscono molta della loro tranquillità e magia agli ospiti e all’intera esperienza…”

Armin (Svizzera)

.

vacanze sardegna“La posizione è semplicemente incredibile, su una collina di fronte uno splendido paesaggio, il mare, una piana fluviale, le montagne. Il posto è incantevole, molto accogliente e confortevole, le camere sono bellissime, calde con un’atmosfera molto intima. Il servizio è eccellente. Luogo ideale per il riposo e per ricaricarsi sia fisicamente e spiritualmente. Sono molto felice di essere stato qui…”

Sebastiano (Regno Unito)

.

ospiti francesi“Geniale! L’Essenza è perfetta per trascorrere alcuni giorni bucolici in Sardegna. Marina e Valeria sono adorabili, e il posto è veramente molto bello, rustico, colorato, materiali naturali e oli essenziali… Ci siamo stati due volte, d’estate e in primavera, e torneremo sicuramente per vederla in autunno!”

Annabelle (Belgio)

.

.

recensione vacanza“Durante la mia visita a L’Essenza sono stato gentilmente accolto da Valeria e sua madre Marina per tutta la mia breve visita in Sardegna. Durante il mio soggiorno non solo hanno dato alla mia mente e al mio corpo una pausa relax necessaria dopo molti mesi di viaggio, ma mi hanno anche mostrato una parte dell’isola che altrimenti non avrei mai visto, se non fossi stato in loro compagnia. La camera è davvero qualcosa di unico. Incoraggio tutti i viaggiatori a visitare questo luogo!”

Pasquale (Australia)

.

esperienza vacanza“L’eco di quei giorni è di grande dolcezza, armonia e bellezza. Ho visto danzare la magia dell’esistenza. Avevo bisogno di giorni nella natura selvaggia! L’impatto con l’Essenza è pieno di colori. Ovunque l’occhio si posi l’orizzonte è vastissimo, “a perdita d’occhio”, lo Spirito può allargarsi e respirare come non respirava da tempo…”

Fabiola (Italia)

.

bagni puliti“Siamo stati all’Essenza per una Notte. Bellissime Stanze con degli aromi naturali estratti dalla vegetazione. La nostra era profumata di Lavanda. Bagno molto pulito e bello. Vista spettacolare su Torpè e Posada. Struttura molto ecologica e sostenibile. Noi torniamo di sicuro! Speriamo presto…”

Günther (Germania)

.

.

magia luogo“Arrivare in un’oasi e sentirsi come viaggiatori in un sogno! Il silenzio, i colori, le erbe e i gatti selvaggi, la magia naturale di questo luogo, permettono di sentire qualcosa di speciale. Il nostro soggiorno all’Essenza ha superato le nostre aspettative di gran lunga… un luogo insolito che consigliamo volentieri!”

Helga (Austria)

.

camere bellissime“Finalmente siamo riusciti a ritagliarci un week-end per visitare questo posto, e che posto! Tutto è perfetto, dall’accoglienza alla struttura, calda, accogliente e perfettamente integrata nella natura, alle camere… anzi alle C-A-M-E-R-E. Sfido chiunque a trovare un punto debole di questo magico posto. Tutto profuma di buono, tutto sembra corretto, al posto giusto, dai grossi dettagli dei Pinnettos alle piccole fioriere ricavate da vecchi stivali, dall’enorme camino alla piccola tazzina in stile. L’Essenza è davvero un’Oasi sensoriale adatta a chi cerca la pace e il silenzio. Consigliatissimo…”

Mattia (Emirati Arabi)

.

hotel sardegna“Speciale nella sua unicità. Accoglienza esemplare e calda. Le stanze dai colori tenui, nidi romantici per coppie che ricercano una parentesi preziosa. Rifugio per gli escursionisti dell’anima che, tra la pittoresca vegetazione, i profumi incofutabili della terra sarda, passeggiano su un pezzetto di paradiso. Come non aver voglia di curiosare in uno spaccato tanto essenziale quanto straordinario?”

Chiara (Sardegna)

.

vacanza spirito“Chi cerca solo un letto, del cibo, mera comodità li troverebbe, sì, ma non si va all’Essenza per questo, e lo si capisce quando, inesorabilmente, ci si ritorna. Perché là, tra quelle colline, nel silenzio assordante che è la somma delle mille voci della natura, sotto cieli immensi di stelle, ci si ricorda qualcosa di se stessi che si era perduto, di cui non sapevamo nemmeno di sentire la mancanza. L’essenziale è difficile da descrivere a parole, bisogna viverlo, questo luogo è nato con questo intento, e per donarlo al prossimo…”

Andrea (Germania)

.

vacanze pascià“Non è un posto qualunque e soprattutto non c’è bisogno della televisione lassù. Le stanze sono ben decorate e confortevoli, il tutto con un’attenzione al dettaglio, al rispetto della natura, della tradizione e al riutilizzo dei materiali. Si possono fare delle belle passeggiate nella natura, leggere un libro accoccolati sotto un albero, ascoltare i suoni degli animali, il rumore del vento e il fluttuare delle nuvole, chiacchierare oppure sfogliare qualche libro di foto e racconti della Sardegna. Starete come dei pascià…”

Beatrice (Italia)

.

Ancora qualche dubbio? Continua a leggere Tutte le recensioni dei nostri ospiti

.

Resort Sardegna

.

Non aspettare l’estate, scegli la tua camera preferita e scrivici ora!
.



    .

    Compila il form qui sotto e ricevi la guida