Lasciati coccolare da un weekend d’amore tra natura e benessere

Se anche tu cerchi una parentesi di benessere e una pausa dai problemi della vita di tutti giorni…

La natura è una cornice perfetta per una fuga con il partner: splendidi paesaggi, lunghe passeggiate, romantiche notti sotto un cielo stellato… o semplicemente per condividere momenti indimenticabili in compagnia della persona amata, trascorrendo del tempo insieme in un ambiente carico di energia, relax e pace.

Un weekend nella natura è la giusta scelta per scoprire o ritrovare la magia dell’amore solidificando l’intimità del rapporto di coppia.

7 reali motivi per farti questo benefico regalo

  1. Riconnessione emotiva: una fuga d’amore è un ottimo modo per riavvicinare la coppia, consente di rinvigorire la connessione psicofisica e di sperimentare ancora l’eccitazione di una nuova avventura insieme. Può anche rivelarsi un’opportunità per ricordare a se stessi i motivi per cui si è innamorati. Ciò aiuterà a rafforzare la relazione e a riconoscere l’importanza l’uno dell’altro.
  2. Rallentare e rilassarsi: una fuga d’amore aiuta a ritagliarsi del tempo prezioso per riposarsi e dimenticare le preoccupazioni della vita di tutti i giorni. È un ottimo modo per ricaricare le batterie insieme e ritrovare l’intimità lontani dai problemi del quotidiano.
  3. Creare ricordi speciali: grazie a questa esperienza, la coppia crea ricordi speciali che rimarranno per sempre. Le visite ai posti nuovi, le attività divertenti e i momenti di relax condivisi sono tutti modi per creare ricordi indimenticabili.
  4. Sfuggire alla monotonia: è il modo perfetto per rompere la noia e offrire qualcosa di nuovo e divertente da fare insieme. Scoprire nuovi luoghi e provare nuove esperienze vi aiuterà a riscoprire il romanticismo.
  5. Ristabilire la fiducia: il riavvicinamento può aiutare a ricostruire la fiducia in una coppia. Nel riconoscere i propri bisogni e le preoccupazioni, si può lavorare insieme per superare qualsiasi problema e migliorare la qualità della relazione.
  6. Migliorare la comunicazione: il riavvicinamento può aiutare una coppia a sviluppare una comunicazione più efficace. Riconoscendo i propri sentimenti e cercando di comprendere le esigenze dell’altro, si può imparare a comunicare apertamente e aumentare la connessione.
  7. Aumentare la soddisfazione nella relazione: una volta che una coppia è riavvicinata, è anche possibile rafforzare la soddisfazione nella relazione. Avendo più connessioni emotive e una comunicazione più aperta, si può aumentare la capacità di apprezzarsi a vicenda e di godere della relazione.

Se stai cercando di trascorrere un romanticissimo momento insieme con la persona che ami, immersi nella natura e nel silenzio e lontani dallo stress, l’Essenza in Sardegna è il posto giusto per te.

Ti offriamo un’esperienza unica che ricorderai nel tempo.

L’Essenza è immersa in un giardino mediterraneo nel parco naturale di Tepilora: circondati da alberi, fiori e suoni naturali godrete di un ambiente perfetto e ricostituente per corpo e spirito.

Puoi scegliere tra 4 accoglienti ed esclusive camere pinnettos, le tipiche capanne della Sardegna centrale, costituite da una base circolare in pietra e una copertura in frasche su telaio di rami d’albero resistenti.

Ogni camera è legata a una pianta tipica della Sardegna, al suo colore (cromoterapia) e alla sua essenza (aromaterapia). Il colore (ambiente, pareti, arredi e corredi, luci nella doccia) ha un effetto su corpo mente e spirito; l’olio essenziale (nel bruciaessenze e sul tronco nella testata del letto) ha anch’esso un effetto su corpo, mente e spirito, che rafforza l’effetto del colore.

La prenotazione della camera include:

  • Colazione a km0 nella sala centrale
  • Pernottamento in capanna tipica
  • Bagno privato con doccia
  • Saponi e biancheria, corredo camera e bagno
  • Riscaldamento / Aria Condizionata
  • Internet wifi gratuito
  • Mini frigo in camera con minibar
  • Aromaterapia con olio essenziale dedicato
  • Ingresso indipendente
  • Parcheggio privato gratuito
  • Giardino di un ettaro con angoli relax
Se lo desideri, puoi arricchire l’esperienza con servizi come:

Cestino Picnic plastic-free
Un cestino vintage a forma di botte molto elegante con pasto leggero e servizio picnic per due. Menu che variano tra insalata di pasta o riso, tortini di verdure, formaggio o ricotta, insalate di verdure stagionali, pane integrale o pane ai semi, frutta, acqua. 

Passeggiata Erboristica e Laboratorio delle Essenze
Un’esperienza alla scoperta delle piante officinali: riconoscimento, raccolta e distillazione delle piante aromatiche spontanee. Racconto degli utilizzi in medicina naturale e in cucina, manipolazione e lavorazione delle erbe, predisposizione degli strumenti per l’estrazione, preparazione dell’acqua aromatica.

Tour del Parco Tepilora
Partenza dall’Essenza con guida ambientale certificata per visita e racconto nei principali luoghi del Parco Tepilora come il nuraghe, il lago, il fiume, il bosco di Sa Dea, l’oasi naturalistica di Usinavà e altri. Itinerario completamente personalizzabile per vivere un’esperienza 100% naturale, nell’unica Riserva di Biosfera UNESCO in Sardegna (8000 ettari di boschi, montagne, zone fluviali, lacustri e marine).

Meditazione Relax
Un momento di puro rilassamento, individuale o in coppia. È un percorso fatto di visualizzazioni, respiro e piccoli esercizi che ti consentono di abbandonarti totalmente a te stesso. Silenzio e ascolto interiore dentro le braccia di Madre Terra.

Sessione di Rilascio Emozionale
Questa esperienza individuale abbina i benefici della meditazione profonda con le più avanzate tecniche di rilascio emozionale. Si lavora su un tema particolare a tua scelta (qualsiasi cosa ti impedisca di essere pienamente in pace in questo periodo della tua vita), e sulla presenza nel corpo per rientrare in pieno potere della tua vera essenza. La sessione è totalmente personalizzata e su misura per TE.

Massaggio Rilassante
Abbiamo solo i migliori oli essenziali e ogni piccolo dettaglio è pensato per permettere alla tua mente di svuotarsi e al tuo corpo di trovare sollievo. Sentirai la tua luce fluire liberamente ed esprimersi completamente attraverso ogni parte del corpo.

Seduta individuale di counseling
Una seduta individuale è un viaggio nella profondità del tuo essere, in cui emergono immagini, emozioni, simboli e sensazioni che ti aiutano a conoscerti e a prendere consapevolezza a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale. Affidandoti all’energia che si crea, entri in uno stato di profondo rilassamento che facilita un contatto con le tue risorse ed i tuoi doni.

Sessione di Yoga
Durante questa esperienza all’aperto si lavora sull’esecuzione di varie posizioni, sulla consapevolezza del corpo e del respiro, sull’apprendimento di tecniche di rilassamento e controllo dell’energia. La lezione è totalmente personalizzata dall’insegnante per voi in base alla vostra esperienza o preferenza.

Trascorrere un weekend d’amore nella natura vi offrirà un’esperienza unica e indimenticabile. Vi sentirete rilassati e ricaricati, e godrete di un momento romantico indimenticabile con la vostra dolce metà.

Il riavvicinamento emotivo e fisico aiuterà la coppia a sviluppare maggiore creatività per affrontare le difficoltà e le responsabilità in maniera più serena. Con una maggiore creatività, si può discutere in modo costruttivo, si possono trovare soluzioni innovative ai problemi, incoraggiandosi a vicenda a pensare fuori dagli schemi.

Questo sarà fondamentale per superare le sfide della vita e rendere la vostra unione benefica e speciale.

Vi aspettiamo!

Compila il form qui sotto e ricevi la guida