Vivi un’esperienza ecosostenibile con la persona che ami

Secondo uno studio dall’EY Future Consumer Index sugli atteggiamenti di vita e di consumo effettuato su 21 mila partecipanti provenienti da 27 Paesi del mondo, in cima alle preoccupazioni degli italiani c’è l’aumento dei prezzi e in particolare quello di elettricità, gas e acqua per oltre il 75%, del carburante per il 70%, e dei beni alimentari e di prima necessità per oltre il 65%.

C’è però un dato estremamente positivo: la tutela dell’ambiente guida sempre di più gli stili di vita e gli atteggiamenti verso i consumi.

Infatti, si registra una maggiore attenzione ai temi della sostenibilità in Italia in confronto al resto del mondo tanto che la priorità assegnata agli acquisti legati alla tutela dell’ambiente sale al 35% rispetto al 17% dei mesi della pandemia.

Tra i 27 Paesi analizzati nell’EY Future Consumer Index, l’Italia occupa il secondo posto come dimensione di questo segmento, preceduta solo dalla Cina (con il 38%).

Dall’indagine emerge che il 52% dei consumatori diminuirà i propri acquisti di prodotti non essenziali e il 48% si concentrerà su quelli essenziali.

La sostenibilità diventa una priorità assoluta…

Sostenibilità ambientale e di coppia possono essere paragonate in quanto entrambe richiedono un impegno costante e a lungo termine.

Nel caso della sostenibilità di coppia, ciò significa costruire una relazione basata sulla fiducia, comunicare in modo chiaro e sincero, rispettare i limiti l’uno dell’altro e avere una visione condivisa della relazione.

Questo vuol dire praticare l’ascolto attivo, comunicare con gentilezza e rispetto, e prendersi cura l’una dell’altra.

La sostenibilità amorosa è quindi un modo per amare più responsabilmente e sostenere una relazione sana e duratura…

10 modi per rendere il rapporto salutare e vivere una relazione “a basso impatto”

  1. Comunicare apertamente: la comunicazione aperta è fondamentale per una sana relazione. Aiuta a conoscersi meglio, a condividere sogni e aspirazioni e a risolvere eventuali problemi. È una parte importante che ci incoraggia a creare la giusta fiducia e sintonia con il partner.
  2. Imparare a risolvere i conflitti: i conflitti sono inevitabili in qualsiasi relazione, quindi è importante imparare a gestirli in modo costruttivo. Discutere delle proprie preoccupazioni in modo aperto e risolvere eventuali problemi con pazienza e comprensione aiuta a mantenere sana la relazione.
  3. Rispettare i limiti: una relazione sana richiede che entrambi i partner rispettino i desideri e i limiti dell’altro. Rispettare i limiti di un partner fa in modo che una relazione sia equilibrata.
  4. Dare e ricevere affetto: riconoscere e apprezzare l’altro mostrando il proprio amore è un ottimo modo per mantenere un rapporto di coppia piacevole e duraturo.
  5. Rimanere presenti: prendersi del tempo di qualità per stare insieme, anche se è solo per qualche ora, è fondamentale e preserva la qualità del rapporto.
  6. Fare attività insieme: svolgere attività divertenti e rilassanti è un modo eccellente di amarsi e rafforza la connessione.
  7. Ridere insieme: condividere gioia e divertimento serve a rilassarsi e inoltre contribuisce ad aumentare i livelli di endorfine, ormoni associati al benessere e alla felicità.
  8. Apprezzare le differenze: riconoscere le differenze nei modi di pensare, sentire e agire è un importante strumento di confronto e di crescita perché stimola la creatività e la fantasia. Le coppie che riconoscono le loro differenze e apprezzano le loro diversità hanno maggiori probabilità di avere una relazione a lungo termine e di successo.
  9. Fare qualcosa di nuovo: la novità è importante, quindi sperimentare qualcosa di nuovo insieme è fondamentale e terapeutico.
  10. Parlare del futuro: guardare al futuro e pianificarlo insieme è un modo significativo per mantenere una salutare relazione amorosa. Parlare del futuro e delle proprie aspirazioni aiuta a creare una visione condivisa sviluppando i progetti necessari alla felicità di entrambi.

Qualcosa di veramente dolce?

Regalati un weekend romantico con la tua dolce metà!

Non c’è niente di meglio di una fuga nella natura. Un weekend di coppia in un luogo incantevole vi aiuterà a creare ricordi indimenticabili e a riaccendere la passione. È il modo ideale per rilassarsi, staccare la spina e godersi la compagnia reciproca.

L’Essenza in Sardegna è un ecoresort immerso in un giardino mediterraneo, circondato da alberi, fiori e suoni naturali in un ambiente perfetto e ricostituente per corpo e spirito.

Puoi scegliere tra 4 accoglienti ed esclusive camere-pinnettos, le tipiche capanne della Sardegna centrale, costituite da una base circolare in pietra e una copertura in frasche su telaio di rami d’albero resistenti.


Sono finemente arredate in stile essenziale come nei tempi antichi e riprendono gli elementi originali delle case sarde: i pavimenti in cemento grezzo, l’impianto elettrico con trecce a vista e manopole in ceramica, lampade in ferro battuto e scurini rustici alle finestre…

Ogni camera è legata a una pianta tipica della Sardegna, al suo colore (cromoterapia) e alla sua essenza (aromaterapia). 

 

La prenotazione della camera include:

Se lo desideri, puoi arricchire l’esperienza con servizi come:

  • Cestino Picnic plastic-free: un cestino vintage a forma di botte molto elegante con pranzo leggero e servizio picnic di lusso
  • Massaggio Personalizzato: scegliamo solo i migliori oli essenziali e ogni piccolo dettaglio è pensato per permettere alla tua mente di svuotarsi e al tuo corpo di trovare sollievo
  • Meditazione Relax: un momento di puro rilassamento, individuale o in coppia. È un percorso fatto di visualizzazioni, respiro e piccoli esercizi che ti consentono di abbandonarti totalmente a te stesso. Silenzio e ascolto interiore dentro le braccia di Madre Terra

Compila il form qui sotto e ricevi la guida